13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Stasera alla trasmissione Caterpillar su rai2 (servizio pubblico) ampio spazio a gente che incitava alla rivoluzione, alla violenza ("bella e buona") e alla anarchia.

Fra gli altri "ospiti" c' era un gruppo di Milano per il "cinema di strada".

Questi vanno in giro ad occupare di sera (per la delizia dei residenti) dei luoghi di Milano, da loro definiti "non-luoghi", per "vitalizzarli" con le loro performances cinematografiche. Loro stessi hanno dichiarato che il tutto e' abusivo (i vigili urbani "non sarebbero tanto contenti").

L' introduzione al loro discoro era un attacco al vile De Corato ("quando a Milano non c' era un vicesindaco, ma uno sceriffo...").

Ora, vorrei chiedere a costoro: chi stabilisce se un posto e' un "luogo" o un "non luogo"?  E' giusto e democratico che un gruppetto di alcune decine di persone definisca  lo stato giuridico o estetico di una citta'?  Loro  decidono per tutti cosa e' un "luogo" e cosa e' un "non luogo"?  E poi, che succederebbe se chiunque potesse occupare un luogo pubblico per farci el sue manifestazioni e spettacoli senza avere uno straccio di autorizzazione?

E che succererebbe se fossero gli squallidi leghisti o berluscones ad occupare le piazze per farci assemblee pubbliche non autorizzate?

Credo che lo "sceriffo" De Corato era un esempio di liberta' e democrazia in confronto a questa gente arrogante e presuntuosa.

Probabilmente questi cineasti di strada  sono amici dei "delinquenti" dei centri sociali che decidono per tutti  quando un edificio deve essere occupato e chi lo deve occupare.

La trasmissione sponsorizzata da RAI2 (coi nostri soldi) si chiamava "risvegli".

Certo il risveglio di tutti i "fascisti rossi" e anarchici che vogliono buttare a mare ogni forma di democrazia e regola, per imporre le loro regole e la loro "democrazia" a tutti i cittadini.

Ma Pisapia lascera'  fare.  Tanto le regole e la legalita' devono riguardare solo Berlusconi.

Secondo me comunque le reti rai dovrebbero essere chiuse.  Perche' dobbiamo lasciare che i nostri soldi vengano usati da un branco di fanatici irresponsabili per fare propaganda alle forme peggiori di antidemocrazia e squadrismo.

avatar Lorenzo Pozzati 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Trovo il post una farneticazione antidemocratica. Con tutto il rispetto e la giusta considerazione per il suo autore.
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
Personalmente valuto i toni di questo post esagerati. Forse queste persone stanno sbagliando a fare ciò che credono giusto, ma non stanno facendo male a qualcuno, almeno che io sappia. Se disturbano altri...
avatar Annalisa Barbieri 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Vi consiglierei di leggere  Marc Augè
avatar Enrico Sardini 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Tempo fa hanno inventato il Codice civile e quello penale, basta applicarli, sempre e con tutti...