Materiale
Informativo
13 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

ILLUMINAZIONE, “LED YOUR CITY” INVITA A RE-ILLUMINARE MILANO

Milano, 8 novembre 2011 – Parte oggi il progetto partecipativo LED Your City sostenuto  dal  Comune  di  Milano  che  invita  i milanesi, e non, a definire  una  nuova  mappa della luce a Milano grazie a un'applicazione di Facebook.

“Abbiamo accettato  con  entusiasmo l’invito a sostenere LED Your City che rientra  pienamente  nel  più  ampio  progetto  di  rinnovamento del Comune dell’intera rete di illuminazione cittadina in termini funzionali, estetici e di sostenibilità energetica”.
Lo ha affermato Pierfrancesco Maran, Assessore Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano.
“Per  noi  è  un’occasione  per  sentire il  parere di chi vive, lavora o semplicemente trascorre del tempo a Milano. È la conferma di una necessità, fortemente sentita, di  una città più vivibile anche grazie all'illuminazione”.

Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più  attivamente i cittadini nei cambiamenti  che  riguardano  la  loro  città,  LED Your City (progetto di Philips) si  propone  come  vero e proprio  strumento di informazione e di dialogo  partecipativo: a loro, infatti, viene chiesto di raccontare come vorrebbero trasformare l’illuminazione della propria città, ridisegnandola attraverso la rete internet per renderla ancora più bella e vivibile.

LED  Your City stimola una riflessione allargata e partecipativa su come la luce  possa  far  apprezzare  sempre  di  più  la  propria  città, grazie a soluzioni  più  efficaci, più  economiche,  ma  anche  più  emozionali.
L’iniziativa, che sarà online fino al 13 dicembre, utilizza la piattaforma sociale Facebook (www.facebook.com/ledyourcity) per permettere ai cittadini di identificare  i  luoghi  della  città  in cui la luce ha un particolare significato  personale,  ma  soprattutto  quelli che necessitano interventi mirati a un’illuminazione diversa e più efficiente.
Oltre alla  pagina  Facebook è attivo anche il nuovo canale su Twitter: @LedYourCity che aggiornerà in tempo reale le segnalazioni dei cittadini milanesi.

Attraverso  la consultazione su internet sarà quindi possibile visualizzare la mappa della luce cittadina e aggiornarsi in tempo reale, offrendo ai milanesi la possibilità di vedere quanto i loro giudizi siano condivisi e possano  quindi  rappresentare  una  base di discussione per progettare una luce migliore in città.
Al  termine di LED Your City, Philips offrirà alla città, in accordo con il Comune, la  realizzazione  concreta di un progetto di illuminazione in uno dei  luoghi  segnalati  dai  milanesi  utilizzando i LED  (light emitting diodes),  una  tecnologia che consente risparmio economico,  efficienza energetica e possibilità creative come la colorabilità della luce.

Allegati (2)

Canale Twitter:

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Applicazione Facebook:

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata