13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

QUALITA' DELLA VITA. IL COMUNE SOSTIENE LA CAMPAGNA ‘VIVI CON STILE’
Duemila donne e uomini milanesi saranno, per un anno, attori di cambiamento nelle scelte di consumo e mobilità

Milano, 26 novembre 2011 - Stimolare, facilitare e monitorare i cambiamenti negli stili di vita verso una maggiore sostenibilità ambientale, una più consapevole responsabilità sociale e una migliore qualità della vita. È questa la filosofia della campagna ‘Vivi con stile’, organizzata e promossa da Fondazione Legambiente insieme ad Arci e Acli, che parte in questi giorni e si concluderà nel dicembre 2012. Una campagna che vede il sostegno anche del Comune di Milano

Duemila milanesi, di diverse età e di ogni estrazione sociale saranno, per un anno intero, ‘cavie di cambiamento’. Donne e uomini che sperimenteranno su se stessi nuovi stili di vita e diverse scelte di consumo, testeranno nuovi prodotti e promuoveranno azioni concrete per una diversa mobilità e un nuovo utilizzo della città.  Un esperimento concreto che produrrà, al termine dei 13 mesi del progetto, una valutazione conclusiva per verificare la bontà delle scelte effettuate. 

“Siamo felici di aver dato il patrocinio a questa iniziativa – afferma l’assessora alla Qualità della Vita Chiara Bisconti – perché si tratta di un progetto che mette in pratica buone azioni quotidiane, azioni che partono dalle scelte dei singoli ma che ricadono sulla collettività. Oggi più che mai ciascuno deve comprendere che ogni scelta personale ha una ricaduta sociale: sperimentare nuovi stili di vita possibili è una necessità. Milano può diventare il motore pulito per una nuova concezione di modernità e di benessere, privato e condiviso”.

Nessuna risposta inviata