Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO GRUPPI PDL – LEGA – FLI –UDC

In che mani siamo? La maggioranza di sinistra del Consiglio di Zona 3, dopo le promesse fatte in campagna elettorale, vuole imbavagliare i cittadini e i consiglieri delle opposizioni.

"La Maggioranza del Consiglio di Zona 3 e il suo Presidente Renato Sacristani vogliono imbavagliare i cittadini" - dichiarano i gruppi PDL, Lega Nord, FLI e UDC - "Dopo tante belle parole in campagna elettorale sulla trasparenza e sulla partecipazione attiva dei cittadini solo le opposizioni vogliono veramente dare spazio ed ascolto a tutti i residenti sui parcheggi interessati dai lavori dei box sotterranei".

Infatti la Maggioranza del Consiglio di zona 3, su ordine del Presidente Sacristani, espressione dell’estrema sinistra, ha deciso di istituire un ristretto "Ufficio di Consultazione dei parcheggi", strumento non regolamentato, non istituzionale e soprattutto non aperto al pubblico, invece che istituire una trasparente "Commissione Parcheggi" come cittadini e opposizioni chiedono e come promesso in primis dallo stesso Pisapia in campagna elettorale.

"Le Opposizioni sono fermamente contrarie a questo fantomatico "Ufficio" che non ha alcun potere delegato dagli organi zonali, e che non avrebbe la rappresentanza dei partiti democraticamente eletta. Inoltre, cosa ancor più importante, essendo chiuso e non aperto al pubblico come gli altri organi di discussione delle zone, non prevede la partecipazione attiva di tutti i cittadini interessati.
La Maggioranza di Sinistra, dopo le elezioni, ha già fatto marcia indietro, chiudendosi in uffici riservati per affrontare queste questioni spinose, alla faccia del vento che cambia, della democrazia e della trasparenza!"

"Le Opposizioni hanno fatto richiesta ufficiale di istituzione di una commissione a termine parcheggi od in subordine di utilizzare la commissione istruttoria ambiente, già titolare di tale delega, così da permettere a tutti i cittadini e non solo ad alcuni, di parteciparvi in completa trasparenza.

Vista la posizione della maggioranza, che insiste nel voler affrontare i temi spinosi riguardanti i parcheggi della nostra zona a porte chiuse ed in presenza solo di pochi invitati dal Presidente Sacristani le opposizioni proseguono protestando in maniera forte e vigorosa durante i Consigli di Zona convocati".

“NO AL BAVAGLIO DI QUESTA MAGGIORANZA!”

Dichiarano i gruppi d'opposizione PDL, Lega Nord, FLI e UDC.

Nessuna risposta inviata