Materiale
Informativo
13 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

NATALE. OLTRE DUECENTO INIZIATIVE IN TUTTA LA CITTA’ PER LE FESTIVITA’ DEI MILANESI. ONLINE IL SITO BIANCOINVERNO
Dai veglioni di fine anno organizzati dalle Zone alle mostre, dai concerti agli eventi nei centri sportivi, dai giochi per bambini alle iniziative di solidarietà

Milano, 15 dicembre 2011 - Un contenitore di eventi per i milanesi, un punto di riferimento per chi rimane in città durante le feste natalizie: Biancoinverno è il nuovo servizio accessibile dal portale del Comune di Milano ( www.comune.milano.it/biancoinverno ) è stato presentato oggi dall’assessora al Benessere e Tempo libero Chiara Bisconti e dall’assessora al Decentramento e Municipalità Daniela Benelli. A oggi sono oltre duecento le iniziative segnalate in tutta la città, con un'attenzione particolare alle Zone. 
Il calendario di Biancoinverno è aggiornato quotidianamente;  è possibile consultare gli eventi della giornata e della settimana.
Il sito è articolato in quattro macro-sezioni: Eventi (con un planning settimanale), Mostre e non solo (con tutti i riferimenti dei musei e delle esposizioni comunali, gallerie d’arte, biblioteche, spazio fumetto etc.), Nelle Zone (con i calendari dettagliati delle iniziative zona per zona come feste di strada, giochi per bambini, veglioni per la terza età, feste e incontri), Mercatini
“L’esperienza positiva di Verdestate - afferma l’assessora Bisconti - che ha visto migliaia di persone partecipare alle iniziative coordinate dal Comune, ci ha spinti a ripetere il modello. È la prima volta che il Comune offre un servizio di questo tipo a cittadin e e cittadini: Biancoinverno è un grande contenitore, un servizio in più ai milanesi, dove chiunque può trovare informazioni su tutto quello che accade in città in questo periodo di festività. Tra le tante iniziative, molte anche in questo fine settimana, mi preme sottolineare la domenica di festa, con ingresso gratuito alla piscina riscaldata, del centro sportivo Ripamonti di via Iseo ad Affori: un segnale chiaro e forte contro la criminalità organizzata e una promessa mantenuta con i cittadini di quella zona”.  Fitto il programma degli appuntamenti già questo fine settimana: solo sabato 17, tra gli altri, il Rigiocattolo per l’Africa in Piazza San Carlo, la tre giorni di calcio al coperto per i piccoli di zona 2, i laboratori circensi in via Messina, il concerto di Natale al Castello, laboratori per bambini alle biblioteche Zara e Sant’Ambrogio, il concerto di musica tradizionale irlandese all’Auditorium Ca’ Granda.

Alle tante iniziative nelle Zone è dedicata un’intera sezione del sito. “Vogliamo siano giorni di festa diffusa – afferma Daniela Benelli - per questo abbiamo avviato una collaborazione sempre più stretta con i 9 Consigli di Zona di Milano. In un momento certamente difficile per il bilancio comunale e per le singole circoscrizioni, siamo riusciti a offrire ai milanesi una proposta di eventi ricca e interessante. Abbiamo voluto dare visibilità e pari dignità alla miriade di iniziative periferiche. Voglio sottolineare un aspetto: anche le comunità straniere parteciperanno all’iniziativa, segnalandoci di volta in volta i loro appuntamenti. Penso che, specialmente in questo periodo, sia un segnale importante”.

Allegati (1)

Il sito dedicato a Biancoinverno

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Marco Zio 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Curioso che il Mercatino di Natale sia saltato, in zona 4, per questioni burocratche. Questa sera la presidente del CdZ spiegherà il perchè in modo ufficiale!