Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

"ASO" (cosa significherà?), leggo dipinto con lo spray sulla piccola stele, che originariamente doveva essere bianca, collocata alla memoria.

Forse conoscendone l'offensivo significato, che però non svela: "Uno scarabocchio vigliacco". "Una scritta inutile e incivile che deve far riflettere sulla stupidità di certi imbrattamuri". "Chi l’ha infangato con lo spray forse non sa nemmeno chi era", scrive in un suo articolo, indignato, Giangiacomo Schiavi, che prosegue: "Liberiamo subito Guido Vergani da quell’orrore".

Sono certamente cose che non si fanno, ma non credo serva invocare una liberazione di chi (essendo morto) è libero che più di così non si può, né anatemi per il responsabile (irresponsabile?).

E, Milano, ritengo troverà la cessazione di certe discutibili "esternazioni grafiche", che possono ferire chi ha amato/rispettato una persona in vita, probabilmente solo dopo che avrà dato essa per prima il buon esempio; in questo caso curando meglio la lapide ed il pezzetto di terra intorno.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_20/vergani-lapide-deturpata-1902610285213.shtml

avatar Oliverio Gentile 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Da milano.corriere.it : http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_dicembre_21/ripulito-cippo-guido-vergani-tag-lapide-graffiti-1902619476686.shtml Sfregio riparato Ripulito il cippo dedicato a...
avatar Massimo Roselli 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Si  spera che il Tag sia stato fotografato e magari faccia risalire all'autore a cui presentare i costi dell'intervento e a cui sporgere denuncia relativa.