13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Siamo stati circondati dalla retorica politica delle false promesse, dagli insabbiamenti delle multinazionali. Siamo condizionati dalle affermazioni esagerate della pubblicità. Siamo circondati da corruzione, menzogna, dall'ipocrisia.

Se i governi mentono al popolo o danno false promesse la società diventa malata distruttiva e corrotta. Le persone diventano negative e aggressive.

Se i mezzi di comunicazione alterano le informazioni o danno spazio solo a quelle convenienti, le persone si sentono tradite perché l'informazione dovrebbe essere libera e indipendente.

La gente in queste condizioni non è più in grado di interventire sulla realtà e diventa prigioniera involontaria degli iinteressi di potere che offuscano i loro diritti.

Benvengano quindi portali come partecipaMi che permettono a tutti di esprimere la propria opinione e di intervenire.

Se continuiamo a pensare che il valore personale dipende dall'ammirazione degli altri passeremo la vita a cercare gloria fama e prestigio dimenticandoci dei veri problemi. I veri problemi non devono essere nuove alleanze che garantiscono lustri e poteri ma sostegno ai problemi comuni e ai cittadini.

C'è di nuovo che le persone vogliono ONESTA'. La parola data dovrebbe essere SACRA. Questo ci aspettiamo nel 2012. Non vogliamo onorare più persone che sono ricche famose solo perché hanno corrotto mentito e speculato sulle persone che amministrano e governano. Vogliamo onorare chi è di parola.

E noi cittadini dobbiamo trovare il coraggio di condannare TUTTI coloro che dicono il falso, mentono, rubano o applicano leggi e favoritismi in maniera illegale: tutti senza distinzioni e in primis verso coloro che dovrebbero darci il buon esempio.

sperando che tutto questo ci porti ad una sana riflessione e ad una sana pratica, auguro a tutti un sereno 2012

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Concordo, ma ognuno di noi deve cominciare a condannare se stesso e chi gli è vicino: quelli di destra condannano i partiti di destra, quelli di sinistra, i partiti di sinistra, quelli di centro, i partiti di...
avatar Fabrizia Rondelli 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Gentile Michele, non si tratta di centro di destra o di sinistra. La parola data va oltre il partito di appartenenza. La sacralità di un impegno vede coinvolti tutti gli uomini e donne indipendentemente dalla...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Per l'appunto, come diceva il professore nel film La chiave, per l'appunto. Destra e sinistra e centro sono le divisioni del potere in Italia, non le sole, ma le più gettonate. Onestà è non assumere una...