Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Sant'Anatalone, 1-17, 20147 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Congestione e aumento del traffico, parcheggio selvaggio, aumento dell'inquinamento non sono solo relativi al centro di Milano.

La via Cardellino e Usignolo sono residenziali a tutti gli effetti, l'ultima fabbrica della Link Belt nell'adiacente via Sant'Anatolone è stata dimessa da anni per fare posto ad un ecomostro uffici per oltre 2000 posti di lavoro dicono di una delle note aziende di telefonia mobile straniera che da anni è insediata in vari immobili a poco più di 500 metri di distanza di fatto in zona industriale. Quantunque prima della costruzione, gli abitanti della zona preoccupati di cosa sarebbe avvenuto per traffico e inquinamento, avevano espresso le loro preoccupazioni in consiglio di zona e chiesto che questo gigantesco immobile aveva più logica a poco più di 500 metri unitamente ad altri numerosi insediamenti uffici concentrati lì, la costruzione di notevole altezza e impatto visivo è sorta ed è a ridosso di piccoli palazzi di 4 piani massimo. Oltre a ciò la zona di via Cardellino, Usignolo, Storno vedrà tra pochissimo l'arrivo di tutti questi impiegati che hanno al momento come unico mezzo pubblico un autobus che percorre via Lorenteggio non essendoci la famosa Metro 4 ed essendo la Metro Rossa a oltre 1, 5 Km. I posti auto dell'immobile dicono essere intorno alle 1200 unità e quindi confluiranno nelle vie adiacenti centinaia di auto in sosta unitamente ai numerosi mezzi dei fornitori di servizi in appoggio agli uffici. Già ora le vie Usignolo, Cardellino in particolare sono utilizzate dalle auto provenienti da fuori Milano per parcheggio perché non si fermano nel parcheggio MM Rossa di Bisceglie, oppure transitano in queste vie minori residenziali per aggirare il traffico di via Zurigo. Immaginiamoci poi cosa accadrà. Le immagini allegate rappresentano le auto parcheggiate del centinaio di maestranze che stanno ultimando il palazzo; come si vede sono parcheggiate anche sul marciapiede già ora.

E' forse già previsto un incremento di mezzi pubblici su via lorenteggio essendo un autobus insufficiente ? Altrettanto dicasi come deterrente all'uso delle auto dei dipendenti. Magari la società ha previsto una navetta per la metro rossa ?

Via Usignolo, Storno, Cardellino, ecc., dovrebbero forse essere riservate ai residenti magari

qui si vede il palazzo:
http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?p=84892953

Allegati (1)

Foto dell'Immobile VDF e delle auto parcheggiate in via Cardellino

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Massimo Roselli 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
A completamento di quanto esposto ecco un link riguardante l' immobile di via Santanatolone-Lorenteggio http://www.chiamamilano.it/cgi-bin/mostra.pl?id=1576&key=010604 Parla di 1600 posti lavoro e...