Materiale
Informativo
14 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Cari cittadini,

per prima cosa buon anno, con il vivo augurio che il 2011 ci faccia respirare un'aria migliore in città e a Palazzo Marino.
Nei prossimi mesi saremo chiamati a scegliere il Sindaco e a rinnovare il Consiglio Comunale e i motivi per un forte cambiamento sono tanti.

Chi ha avuto la pazienza di leggere le mie lettere da Palazzo Marino in  questi cinque anni sa quanto sia urgente mettere sui giusti binari l’azione amministrativa del nostro Comune, oggi arruginito e lontano dai problemi quotidiani  dei cittadini.
Per invertire la rotta è necessario dar vita ad un nuovo polo civico che, richiamandosi ai valori  liberali e del riformismo ambrosiano, rompa con la logica destra-sinistra che ha paralizzato la vita amministrativa da oltre 15 anni.

Per questo ho deciso di dare il mio contributo alla costruzione di una terza forza collaborando con l’on Bruno Tabacci, di Alleanza per l’Italia e iscrivendomi al gruppo misto in Consiglio Comunale.
Il Polo civico che voglio aiutare a costruire deve radicarsi nelle esperienze delle associazioni, dei comitati che, oltre la logica degli schieramenti, sono impegnati per migliorare la città, dalle piccole cose ai grandi progetti come, per esempio, il movimento per i cinque referendum per l’ambiente o l’attività giornalistica di Allarme Milano-Speranza Milano.
La presenza di questa nuova forza civica, che aggreghi anche le forze politiche come Fli, Udc e Api, può essere il fattore di cambiamento che da tempo la maggioranza silenziosa dei milanesi aspetta.
Certo il processo è difficile ma penso che valga la pena di percorrerlo per cambiare musica in città come ben evidenzia l’articolo di Marco Vitale che vi allego.

Il Consiglio Comunale riprende i lavori il 7 gennaio per esaminare il bilancio 2011 e mi auguro anche per votare il Collegio dei Garanti, indispensabile per convocare la consultazione referendaria sui 5 quesiti per migliorare l’ambiente a Milano. Vi terrò aggiornati.
A presto

Carlo Montalbetti

Allegati (3)

Articolo del Corriere della Sera (a Palazzo Marino nasce il terzo polo "a gennaio il candidato")

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Articolo di la Repubblica (Palazzo Marino: via al terzo polo e candidato unico anti-Moratti)

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Articolo di Marco Vitale (Milano e il Terzo Polo)

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata