Materiale
Informativo
13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Vi allego con molto piacere il comunicato stampa con cui "L'Università di Genova, in occasione delle prossime elezioni amministrative, mette a disposizione della città uno spazio web www.comunaligenova2012.it per favorire la partecipazione attiva dei cittadini" riprendendo "l’iniziativa promossa dall’Università di Milano e dalla Fondazione RCM – Rete Civica di Milano in occasione delle elezioni comunali di Milano del 2011 che ha dato origine a[l nuovo] www.partecipaMi.it, spazio di confronto sui temi della città."

"ComunaliGenova2012 nasce per iniziativa del Dipartimento di Informatica e Scienze dell’Informazione (DISI), in particolare della prof.ssa Marina Ribaudo, con il supporto del prof. Mauro Palumbo del Dipartimento di Scienze della Formazione." Marina Ribaudo e Mauro Palumbo sono colleghi ed amici con cui in questi anni abbiamo condiviso progetti di ricerca, semianri, esperienze didattiche. E' stato in un corso della Scuola di Dottorato che si è tenuto a fine febbario che con Marina abbiamo iniziato a parlare delle prossime elezioni genovesi, ed è stata bravissima a riuscire in poco tempo a realizzare il progetto, grazie all'interessamento del prorettore Martelli (anche lui collega informatico di lunga data) e di Sabrina Capra (dottoranda all'Università di Genova)  e Giovanna Sissa (genovese, ma dottoranda alla Scuola di Dottorato in Informatica dell'Università di Milano). Fondazione RCM sta dando sostegno nell'uso della piattaforma e nella sua configurazione e gestione in periodo 'elettorale'.

Oggi la comunità civica di partecipaMi è meno sola: il modo migliore per augurare il successo a www.comunaligenova2012.it è di far girare la voce tra tutti gli amici genovesi.

-- fiorella

Allegati (1)

UNIGE comunicato Comunali Genova 2012

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Enrico Vigo 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Finalmente anche la mia Genova potrà disporre di una piattaforma d'eccellenza per il raccordo cittadino-istituzioni  (e-government ) , sono veramente contento che il grande lavoro fatto in questi anni a...
avatar Fiorella De Cindio 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
A un anno di distanza dall'esperienza ComunaliGenova2012 lanciata lo scorso anno dall'università di Genova, adottando le stesse soluzioni in uso qui su partecipaMi, anche in considerazione di quella...