Ivano Grioni

electoral symbol

Ivano Grioni

candidate's picture

Carica

Consigliere di Zona ( Zona 7 )

E-mail

igrioni@yahoo.it

Faccio parte di

Gruppo consiliare "Partito Democratico Pisapia Sindaco"

Su di me

Vpres. Del Consiglio di Zona 7 e Presidente Commissione: Mobilità e Trasporti, Ambiente, Arredo Urbano, Verde, Parco Ovest, Orti

Da anni in Consiglio e nella vita seguo gli aspetti legati al Verde e ai Parchi della nostra zona, sono appassionato ai temi della mobilità e della viabilità, mobilità non solo privata ma anche pubblica e alternativa di cui sono particolare sostenitore.

Profondo conoscitore del territorio e di tutte le problematiche presenti in zona 7, ho instaurato buoni rapporti con le varie associazioni presenti nella zona.

Da anni convinto assertore della necessità della trasformazione delle Zone in Municipalità per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini e dell’istituzione della Città Metropolitana per la soluzione di quei problemi di traffico, inquinamento, welfare che non si fermano certamente ai confini della Città di oggi.

Reputo fondamentale il rapporto con i cittadini e le associazioni che operano sul territorio, reputo importante la funzione di ascolto di tutti:

Negli anni mi sono creato un motto che è diventato il mio modus operandi “Amico di tutti, complice di nessuno”, nel senso che: bisogna ascoltare tutti, poi però prendere decisioni nell’interesse non particolare ma a favore della maggioranza dei cittadini, ovviamente nel rispetto di quello che è il “sentire” politico dei miei elettori e mio.

Altre informazioni

Altre informazioni biografiche

Ivano Mario GRIONI – ZONA 7

Già Cons. Zona 7 nelle due precedenti legislature.

Nel primo mandato come indipendente nelle liste DS, nel secondo eletto nelle liste dell’Ulivo e passato al PD, dove ho svolto anche la funzione di Capogruppo.

Mi è stato chiesto di ricandidarmi, proposto quale candidato presidente PD da tutti i Circoli della Zona, l'obiettivo che mi pongo è quello di passare il mio bagaglio di conoscenze ed esperienza ai nuovi Consiglieri giovani del mio Gruppo.

Nato a Milano il 5 Dicembre 1957 e residente per 54 anni nel quartiere di Quinto Romano (zona 7), sono coniugato e padre di un figlio di 23 anni.

Diplomato. Impiegato bancario.

Da sempre impegnato nell’affrontare le problematiche del quartiere dove sono nato e più in generale del problema delle periferie.

Già consigliere della Coop. di Quinto Romano (oggi Coop. Ferruccio Degradi), una delle più grosse realtà del mondo Cooperativo di Milano ed in particolare dell’Ovest milanese.

Membro dell’Ass. Salvaguardia del Parco delle Cave in rappresentanze del Comitato “Viverequinto” di cui faccio parte, il quartiere dove abito.

Impegnato negli organismi scolastici, VPres. del Cons. di Circolo “Manara-Zoia” quando mio figlio frequentava le scuole elementari e VPres. del Consiglio d’Istituto “Calasanzio-Axum” quando mio figlio è passato alle medie (Presidente in entrambe le scuole anche dei rispettivi Comitato Genitori); visto questo mio impegno nel campo scolastico, nell’anno 2001 mi è stato chiesto dalla sezione del quartiere di Quinto R.  di candidarmi al Cons. di Zona 7.

Socio fondatore dell’Ass. Ulivo Milano Ovest e membro direttivo Anpi..