electoral symbol

Elisabetta Strada

candidate's picture

A cosa ti sei candidato

Consiglio comunale

E-mail

elisabetta.strada@gmail.com

Liste elettorali

Beppe Sala Sindaco Noi Milano

Perché mi candido

  • Credo che la politica debba partire dall’ascolto e dalla condivisione delle problematiche dei cittadini per offrire risposte concrete con tempi rapidi.
  • Credo che Milano debba diventare sempre più una città per tutti e per tutte le età.
  • Credo che a Milano si debba poter circolare su due ruote senza limitazioni, in un ambiente pulito e sicuro.

Altre informazioni

Ho appena trascorso 5 meravigliosi anni in Consiglio Comunale quale Capogruppo della Lista Milano Civica x Pisapia e Presidente Commissione Educazione e Istruzione.

5 anni che mi hanno permesso di conoscere Milano, di entrare nel merito di quesiti, opportunità, realtà, quartieri stupendi. Poter partire dall'ascolto dei cittadini, condire gli stimoli e le proposte che arrivano con i propri valori e la visione della cittò, ti permette di riuscire a dare un valore aggiunto al nostro servizio. 
In questi 5 anni sono stati creati moltissimi progetti partendo prorprio dalla condivisione di idee, critiche costruttive, professionalità al servizio della città.Sono riuscita a portare avanti iniziative in campo della solidarietà e sobiretà (come la rinuncia dei biglietti della Prima della Scala mettendoli in vendita - che hanno reso quasi 1 milione di euro che sono stati destinati a progetti per il sociale). Abbiamo lavorato per il disagio mentale inserendo a bilancio questa voce e dei progetti specifici. Abbiamo ridotto le liste d'attesa nelle scuole d'infanzia, messo a bilancio interventi di quasi 100 milioni di euro in edilizia scolastica solo nel 2015. Con MMC abbiamo sostenuto il Sistema di Gestione Energetica per il Comune di Milano; il Bilancio in Arancio per una lettura trasparente e semplificata del Bilancio del Comune di Milano . Abbiamo dato vita alle rappresentanze cittadine delle Unità Educative, delle Commissioni Mensa con modelli elettivi. Abbiamo eliminato i piatti in plastica nelle mense scolastiche inserendo quelli in materbi, e introdotto la raccolta differenziata della carta nelle aule scolastiche

Il mio profilo Facebook...

Allegati (2)

Volantino Elisabetta Strada

Elisabetta Strada: foto con Beppe Sala...