0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 07 Giugno 2026 alle 16:30 al 07 Giugno 2026 alle 18:00
Luogo Casa Petrarca di Linterno
Indirizzo Via Fratelli Zoia, 194, 20152 Milano MI, Italia

🗓️Domenica 7 giugno 2026
⌚️Ore 16:30
📍Casa Petrarca presso Villa Linterno - via Fratelli Zoia 194 - 20152 Milano

Si svolgerĂ  Domenica 7 giugno 2026 alle h 16.30 la seconda edizione di "Tra Danze e Corti - Viaggio nella Musica antica (1400-1700)", un percorso tra le note di tre secoli di musica, dalle raffinate polifonie del primo Rinascimento fino allo splendore teatrale del Barocco inglese e francese.




AmadisConsort, sestetto composto da flauti, viola, violoncello e basso continuo, propone un itinerario attraverso antiche danze e intrattenimento alle corti europee, esplorando opere di autori
come Lorenzo il Magnifico, Samuel Scheidt, Domenico da Piacenza, John Dowland, Henry Purcell, Jean-Baptiste Lully e J. P. Rameau.
Un'esperienza sonora che intreccia festose danze e sfarzo regale, mettendo in luce la ricchezza e
l’evoluzione del linguaggio musicale tra il Quattrocento e il Seicento.

A cura di AmadisConsort, ensemble costituito da musicisti provenienti dalla Civica Scuola di Musica di Milano, guidati da Luciano Nizzoli
amadis.altervista.org

Saluto e presentazione di Massimo de Rigo - Presidente CSA Petrarca ETS @massimoderigo @csapetrarca

Chi organizza AmadisConsort con CSA Petrarca ETS
Partecipanti AmadisConsort
Sito web http://www.csapetrarca.it

Allegati (1)

CSA Petrarca

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora