0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 20 Dicembre 2016 alle 14:30 al 20 Dicembre 2016 alle 23:59
Luogo Auditorium "Stefano Cerri" di Lambrate
Indirizzo Via Carlo Valvassori Peroni, 56, 20133 Milano, Italia

LAMBRATE SHOOTING

Un giorno di cinema indipendente

link alla PAGINA DELL'EVENTO ➤➤ https://bit.ly/2hCZYwn

AUDITORIUM Stefano Cerri, via Valvassori Peroni 56

Una rassegna di cortometraggi e film low-budget con incontri e dibattiti dalle 14.30 a mezzanotte: un tuffo nelle produzioni a basso costo del cinema girato in Lombardia dagli anni 70 ad oggi. L'evento è organizzato da LA MALADOLESCENZA, gruppo di Videomaker attivo dal 2010, immerso fino al collo nella scena indipendente low budget italiana.

PROGRAMMA

Ore 14:30
10 piccoli indipendenti | Maratona di cortometraggi selezionati per conoscere e approfondire lo sterminato mondo delle produzioni indipendenti lombarde: dal cinema autoriale al documentario passando per il film "di Genere" e il B-Movie.

Ore 16:00
Come sopravvivere alla produzione low-budget | Storie disperate di produzioni indipendenti. Tavola rotonda animata da giovani videomaker e collettivi artistici alle prese con il mondo della produzione a basso costo. Come muoversi e quali strumenti utilizzare nell'era del Crowdfunding, dei bandi, di Youtube e della "Crisi del Cinema"? Cosa fare quando il materiale tecnico è irreperibile, la distribuzione impossibile e il budget zero?

Ore 19:00
Proiezione del film “San Babila Ore 20 - Un delitto inutile”: regia di Carlo Lizzani (1976); introduce l’attore e braccio destro di Lizzani, Gilberto Squizzato
Il film è ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto a Milano il 25 maggio del 1975: l'uccisione di Alberto Brasili in via Mascagni, non lontano da Piazza San Babila, ad opera di giovani neo-fascisti. Gilberto Squizzato (Busto Arsizio, 12 novembre 1949) è un giornalista, regista, documentarista e autore televisivo italiano. Insegna all'università Statale di Milano e al Centro Sperimentale di Cinema.

Ore 22.00
Proiezione del film "Eva Braun” regia di Simone Scafidi (2014); introduce il regista Simone Scafidi.
Eva Braun si ispira ai recenti scandali sessuali e politici italiani, declinati attraverso la lente del Sadiano ‘Le 120 giornate di Sodoma’. Questo mix dà vita ad un grottesco viaggio attraverso il Potere, il sesso e la disponibilità dei protagonisti di fare qualsiasi cosa pur di raggiungere il successo. Pier è il simulacro di quel tipo di potere tentacolare che esiste nell’Italia attuale. Simone Scafidi (Voghera, 10 maggio 1978 ) scrive, dirige, produce cortometraggi, lungometraggi e video dal 1997.

CHI SIAMO

La MALADOLESCENZA è un collettivo di videomaker nato intorno al 2010 a Palermo. Il nome prende spunto dalla pellicola maledetta di Pier Giuseppe Murgia. In questi anni, il collettivo ha realizzato cortometraggi, spot, videoclip musicali, booktrailer ed altre “schegge” video sparse sul web. Dal 2010 al 2013 il gruppo ha organizzato il “Piraino B Movie FilmConvention”, rassegna sul cinema di genere italiano e ha ospitato registi del calibro di Lamberto Bava, Enzo G. Castellari, Ruggero Deodato, Sergio Martino , Corrado Farina, i Manetti Bros e l'attore Giovanni Lombardo Radice. Nel 2015 viene realizzata a zero budget la prima puntata della webserie Milzaman, dedicata al primo supereroe made in Palermo: un venditore di panini con la milza ("meusaro") che si ritrova dall'oggi al domani a fronteggiare con improbabili superpoteri gli strozzini della mafia di quartiere. Nell’anno 2016 grazie al lancio di un Crowdfunding di 3000 € è stato possibile continuare le riprese degli altri episodi (attualmente in uscita la terza e ultima puntata).

CONTATTI
La Maladolescenza
Tel:3407284982; 3497263056
lamaladolescenza@gmail.com 
FB: La Maladolescenza;
YouTtube: MaladolescenzaExploitation

Chi organizza La Maladolescenza
Partecipanti Gilberto Squizzato, Stefano Scafidi, La Maladolescenza.
Sito web http://www.videosoundart.com/lambrateshooting/

Allegati (1)

EVENTO FACEBOOK

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora