0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 17 Novembre 2017 alle 09:00
Luogo Istituto d'Istruzione Superiore Cremona
Indirizzo Viale Marche, 71, 20159 Milano MI, Italia

Nell’ambito del Progetto per la valorizzazione e la gestione partecipata dei beni comuni e confiscati alla criminalità, promosso dall’Associazione Circola, sono stati previsti alcune iniziative nelle quali i protagonisti racconteranno, con modalità e da punti di vista diversificati, obiettivi e primi risultati dell’attività di ricerca e sperimentazione svolta e in corso di svolgimento. In questo contesto, in particolare, si intende dar voce, sia alle scuole che hanno già maturato esperienze significative nel campo della gestione dei beni comuni e confiscati alla criminalità, anche in ambito nazionale; sia a quelle che, con l’Associazione Circola, hanno da poco intrapreso specifici percorsi di studio e progettazione partecipata. L’evento che si propone in questa sede vedrà come protagonisti sia i ragazzi e i docenti delle scuole interessate che i professionisti i quali, a vario titolo, li affiancano e supportano nel processo formativo.

Chi organizza Associazione Circola - Cultura, Diritti e Idee in movimento
Partecipanti Istituto d'Istruzione Superiore Cremona, Istituto Comprensivo Cavalieri, Istituto di Istruzione Superiore R. Piria, Assessorato alla Partecipazione del Comune di Milano, Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano, Settore Biblioteche del Comune di Milano, Altre scuole del Municipio 9, Associazione Maestri di Strada Onlus, Ascolto Attivo.
Sito web http://www.bookcitymilano.it/eventi/2017/le-scuole-per-la-progettazione-condivisa-e-la-gestione-partecipata-dei-beni-comuni-e-confiscati-esperienze-confronto
Nessun commento inserito... per ora