0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 17 Aprile 2012 alle 10:00 al 22 Aprile 2012 alle 20:00
Luogo Via Paolo Sarpi
Indirizzo Via Paolo Sarpi, 52, 20154 Milano, Italia

FuoriSarpi, in concomitanza del FuoriSalone 2012, diventa “Fuori è Verde” organizzando un evento che partirà il 17 aprile e continuerà per tutto il 2012, legato alla riqualificazione del verde pubblico e dell’arredo urbano di via Paolo Sarpi. 
Il progetto“Fuori è Verde”, ispirato da una straordinaria lirica di Federico Garcia Lorca “Romance Sonámbulo”, nasce come idea di riqualificazione delle aiuole che in via Paolo Sarpi a Milano corredano gli oltre ottocento metri di lunghezza della strada. L’Associazione Culturale FuoriSarpi ha sottoposto alle Commissioni Ambiente dei due Consigli di Zona interessati per competenza (Zone 1 e 8) un progetto di riqualificazione condivisa con i cittadini e le associazioni “verdi e ambientaliste” strutturate e spontanee come occasione di condivisione partecipata fattiva e concreta.

Al progetto partecipano gli studenti della Civica Scuola Arte e Messaggio del Castello di Milano unitamente alle Associazioni “shoulashou - diamocilamano” e “VerdiSegni” che collaboreranno nel ripristino creativo vegetale di due prime aiuole della via Paolo Sarpi.

La collaborazione sinergica con Giardini in Transito che ha assunto la riqualificazione e manutenzione dello spazio di Via Montello ove un tempo era presente la Piccola Scuola di Circo, crea un ideale percorso di continuità con FuoriSarpi e il quartiere.

La fattiva ed importante collaborazione di AMSA nella campagna di comunicazione che verrà realizzata, tesa alla sensibilizzazione e responsabilizzazione della cittadinanza, completa e rende possibile questo ambizioso progetto.

Saranno presenti Artisti e Designer in quello che vorrebbe essere, per l’Associazione Culturale FuoriSarpi in futuro, un centro creativo nello spazio di Paolo Sarpi al civico 52.

L’intervento di Creativi, Artisti, Designer con progetti e installazioni italiane e cinesi legate al Verde, all’Ambiente, alla Multiculturalità e all’Eco-sostenibilità, è stato curato e diretto dalla Designer Iskra Sguera, cercando di trovare una sintesi dei temi proposti.

Chi organizza FuoriSarpi - libera Associazione Culturale
Partecipanti i cittadini
Sito web http://www.fuorisarpi.it