0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 12 Novembre 2017 alle 17:00 al 12 Novembre 2017 alle 18:30
Luogo Open, More than books
Indirizzo Viale Monte Nero, 6, 20135 Milano MI, Italia

Presentazione del romanzo
CENTO LUNE
di Sara Valieri


con la partecipazione dei consulenti dello sportello genitorialità della Casa dei Diritti di Milano:
Prof. Marilisa D’Amico, ordinario di diritto costituzionale all’università statale
Dr.ssa Rossella Bartolucci, presidente SOS Infertilità
Dr.ssa Alessandra Vucetich, ginecologa

modera:
Cristiano Abbadessa, direttore editoriale Autodafé Edizioni


Lia consuma i suoi giorni tra l’impiego anonimo di cui si è accontentata e la ricerca estenuante di un figlio che pare destinato a rimanere solo un’idea. Nella provincia padana soffocata dalla nebbia che avvolge le cose e le persone, ogni mattina Lia varca la porta scorrevole di una piccola realtà industriale che arranca, dove gli operai tengono la tessera della Fiom nel portafogli e il sole delle Alpi a uso portachiavi.
Le incursioni dei personaggi che incrociano la vita di Lia fanno da contraltare alla sua esistenza sospesa alla ricerca di un senso perduto tra le sale d’attesa e una scrivania scialba. Per quanto lontane le une dalle altre, le vicende di tutti questi personaggi si intersecano lì dove le antiche certezze sono travolte dalla grande crisi e dai suoi tragici echi.
Con uno stile raffinato e denso, Sara Valieri tratteggia il rapido evolversi di Lia e degli altri attori, attraverso quadri successivi che restituiscono al lettore il ritratto disilluso di un’epoca.

Sara Valieri è nata nel 1977 a Villafranca di Verona, dove vive tuttora. Ha una laurea in Scienze Politiche con indirizzo Politico Sociale e un curriculum vitae poliedrico. Scrittrice per diletto e per ossessione dall’età scolare, ha collaborato alla stesura di testi per il no profit. Cento Lune è il suo esordio narrativo.

Chi organizza Open, Autodafé Edizioni
Partecipanti Sara Valieri, autrice del romanzo; prof. Marilisa D’Amico, ordinario di diritto costituzionale all’università statale; dr.ssa Rossella Bartolucci, presidente SOS Infertilità; dr.ssa Alessandra Vucetich, ginecologa; Cristiano Abbadessa, direttore editoriale Autodafé Edizioni
Sito web http://www.autodafe-edizioni.com
Nessun commento inserito... per ora