0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 23 Novembre 2017 alle 18:30 al 07 Gennaio 2018 alle 19:00
Luogo Avantgarden Gallery
Indirizzo Via Giovanni Cadolini, 29, 20137 Milano MI, Italia

Avantgarden Gallery ospita il lavoro di uno dei maggiori esponenti del writing internazionale che torna in Italia, dopo aver esposto a Strasburgo, Basilea, Monaco di Baviera, Miami, Los Angeles, e Washington DC.

Raptuz, attivo fin dalla fine degli anni Ottanta a Milano, celebra i 30 anni di attività artistica con questa personale a cura di Manfredi Brunelli Bonetti e testo critico di Francesca Holsenn.

Tra i pionieri nella scena italiana dell’Arte Urbana, protagonista del circuito artistico internazionale, Raptuz è co-fondatore della TDK Crew, storico gruppo milanese concentratosi sulla disciplina dei graffiti e Onorato membro delle leggendarie CBS Crew (Los Angeles 1984) e LORDS Crew (San Francisco 1986).

Avantgarden Gallery, sempre attenta alla urban culture e alle sue radici, con HIGH FRAME RATE invita l’artista a misurarsi con gli spazi della galleria sia presentando i suoi inediti lavori su tela sia intervenendo, come da tradizione, sul muro esterno della location. L’intento è quindi quello di invitare il pubblico a un confronto visivo diretto tra radici e sviluppo contemporaneo del lavoro di Raptuz nelle tecniche e nei concetti.

Con HIGH FRAME RATE l’artista viene coinvolto a confrontarsi con mondi a lui connessi e ben noti: il cinema e il fumetto. Raptuz è infatti prima di tutto un talentuoso disegnatore (uno dei suoi primi lavori fu presso la Disney), la sua ricerca sta nel fare i conti con l’estrema definizione del suo tratto e delle campiture cromatiche nell’intento di dare vita a composizioni che riescano a connettere definizione e visionarietà.

L’artista presenterà le opere realizzate con la propria tecnica ed il suo stile unico denominato Broken Window Futurism, modalità espressiva evoluta nel tempo, caratterizzata dalla scomposizione delle opere, nelle forme o nei colori, giocando con le scale di colore, con i contrasti caldo/freddo e luce/ombra, per consentire la visione multifocale, frammentata e scomposta, di immagini astratte o figurative.

Raptuz propone lavori di estremo impatto cromatico, altissima definizione nella composizione e nell’applicazione del colore, quasi a immortalare su tela le infinite parti di fermo-immagini selezionati da un flusso video ad altissima risoluzione.

 

PROGRAMMA

22 novembre 2017 ore 18.30 - Preview per Collezionisti e Stampa

23 Novembre ore 18.30 - Opening

presso Avantgarden Gallery, Via Cadolini 29, Milano

 

Ingresso libero con posti limitati.

Per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione

 

Dal 24 novembre - orari di apertura al pubblico:

dal martedì al sabato dalle 15 alle 19

e su appuntamento chiamando al 340.351.3709

 

VAI all'evento Facebook e invita i tuoi amici!

Chi organizza fania@raptuz.com
Sito web http://www.raptuz.com/highframerate
Nessun commento inserito... per ora