0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 21 Novembre 2017 alle 21:00
Luogo Biblioteca di Bollate
Indirizzo Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 18, 20021 Bollate MI, Italia

Il 3 settembre 1982 un agguato mafioso in via Carini, a Palermo, metteva fine alle vite del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell'agente Domenico Russo.

35 anni dopo Bollate tiene accesa la memoria attraverso il racconto dei figli Simona e Nando che fanno un ritratto inedito ed intenso dell'uomo e padre.

Questo racconto, scritto a 6 mani con la sorella Rita, è diventato un libro “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari” dove viene illuminato il lato paterno e meno conosciuto del Generale.

In un'intervista di settembre u.s. a Simona viene chiesto, tra le altre cose, se valeva la pena di vivere così (riferendosi alla vita “blindata”, ai sacrifici etc...); la sua risposta è stata “Dico di si: quando lo chiedevamo a lui, ci rispondeva che le istituzioni vanno difese anche quando chi le rappresenta non merita, perchè gli uomini passano e la democrazia conquistata con la Resistenza, per la quale aveva conbattuto da giovane, resta”.

L'appuntamento con Simona e Nando Dalla Chiesa è a Bollate, martedì 21/11/2017 alle ore 21,00 presso la biblioteca di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, per la presentazione del libro.

 

Chi organizza Comune di Bollate in collaborazione con Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Bollate
Partecipanti gli autori SIMONA e NANDO DALLA CHIESA
Sito web http://www.comune.bollate.mi.it
Nessun commento inserito... per ora