0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 18 Novembre 2017 alle 15:00 al 18 Novembre 2017 alle 16:30
Luogo Teatro del Buratto
Indirizzo Via Giovanni Bovio, 5, 20159 Milano MI, Italia

Rigorosamente raccontato in prima persona, questo libro ci trasforma da osservatori curiosi a compagni di viaggio della protagonista. Una donna sempre pronta a mettersi in discussione, ridisegnando la propria storia un’infinità di volte, sostenuta dalla potenza della volontà e dalla forza dell’amore, quello estremo.

Una storia che è una vita e una vita che è una storia. Il legame intenso con l’imponente figura del padre, il rifiuto della madre, la sua “tata”, le amicizie adolescenziali, le proteste studentesche, il femminismo, i ricordi “antichi”, il marito geloso e violento, l’essere madre single, gli amori trasgressivi e quelli adulti, l’amica di tutta la vita, l’immenso ed indomabile cagnone bianco, il lavoro di ragazza immagine in un night club e quello di psicoterapeuta in un servizio pubblico.

È un viaggio attraverso il tempo. Un inno alla donna nella sua frastagliata ed affascinante complessità. Una narrazione fatta sempre con la leggerezza e l’ironia che si addicono ad un cervello pronto e scattante, unite al romanticismo e alla voglia di condividere la vita di chi ha imparato che il cervello rende molto di più se fa squadra con il cuore, invece di remargli contro.

Chi organizza Comune Milano BOOK CITY
Partecipanti cristina perilli, l'autrice, diana de marchi, presidente commissione pari opportunità, sabina negri, giornalista, renata coluccini, regista/attrice. il pubblico
Sito web http://www.bookcitymilano.it/eventi/2017/romanzo-di-una-vita-azzardata#.WgrMWuP-yJ8.email
Nessun commento inserito... per ora