0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 25 Maggio 2018 alle 18:30 al 27 Maggio 2018 alle 19:00
Luogo Piazza San Luigi
Indirizzo Piazza San Luigi, 5, 20139 Milano MI, Italia

Inaugurazione venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18.30 presso FRATELLI BONVINI

Studi aperti: sabato 26 maggio e domenica 27 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Finissage domenica 27 maggio alle ore 19.00

 

Giunta alla sua quinta edizione, anche quest’anno “DI STUDIO IN STUDIO” animerà il quartiere di San Luigi, coinvolgendo per la prima volta anche l’area più periferica tra Corvetto e Porto di Mare.

Durante la manifestazione gli artisti della zona apriranno le porte dei loro studi a tutti coloro che desiderano scoprire il fermento e l’impegno artistico del quartiere.

Un’occasione importante per ammirare opere delle più svariate discipline (pittura, scultura, fotografia, video arte, poesia), ma anche per conoscere da vicino gli artisti, i processi creativi, i luoghi dove l’ispirazione prende forma. Un modo per cogliere l’identità del quartiere da un nuovo punto di vista. Sarà possibile affidarsi a una passeggiata guidata (a breve saranno indicati gli orari sulla pagina facebook dedicata all’evento), così come muoversi liberamente lungo l’itinerario, supportati da una mappa che evidenzia tutti gli studi coinvolti.

Tra le novità di questa edizione, la partecipazione di Alessandra Paganardi, poetessa e saggista, che organizzerà presso il proprio studio, alcuni brevi reading, quale occasione di avvicinamento alla poesia per il grande pubblico.

A chiudere la manifestazione è previsto il concerto di Camilla Barbarito, cantante e performer da anni impegnata in una personale ricerca nell’ambito della musica popolare mediterranea, e Fabio Marconi, musicista di formazione jazz, da sempre impegnato nell’esplorazione della world music.

Due sono i principali obiettivi dell’evento, che ne preservano lo spirito dalla sua nascita a oggi, pur nella variabilità del palinsesto offerto a ogni edizione.

Raccontare e far conoscere l’identità del quartiere ai suoi abitanti, alimentando il senso di appartenenza e l’orgoglio, e promuovendo la gemmazione di relazioni e scambi tra chi condivide una stessa area della città , spesso ignorando la poliedricità e la varietà dei circuiti e delle attività che la animano.

Concerto finale con CAMILLA BARBARITO e FABIO MARCONI alle ore 20.00 presso SPAZIO NERVESA.

La manifestazione “DI STUDIO IN STUDIO” si avvarrà della comunicazione della Social Street Residenti in Piazza S. Luigi e dintorni, della preziosa ospitalità e collaborazione attiva dell’Associazione Culturale OnexAll, della Cartoleria Fratelli Bonvini e dello Spazio Nervesa 12.

Chi organizza Rossana Baroni, Paola Schettino, Carmen Lorenzo
Partecipanti Social Street Residenti Piazza San Luigi e dintorni Associazione OnexAll Cartoleria Fratelli Bonvini Spazio Nervesa 12
Sito web http://www.distudioinstudio.it
Nessun commento inserito... per ora