0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 04 Maggio 2012 alle 09:30 al 04 Maggio 2012 alle 13:00
Luogo Sala Alessi a Palazzo Marino
Indirizzo Piazza della Scala, 2, 20121 Milano, Italia

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PIANI DI ZONA. DOMANI A PALAZZO MARINO L’INCONTRO DEDICATO A FAMIGLIA, ADOLESCENZA E INFANZIA

Milano, 3 maggio 2012 – Domani, venerdì 4 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13,  in Sala Alessi a Palazzo Marino l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino presiederà l’incontro “La politica per l’infanzia e l’adolescenza, il sostegno alle famiglie: spazi di vita, incontro, gioco e crescita. L’esperienza dei servizi, delle associazioni, delle comunità”. 

Il percorso di incontri finalizzato alla redazione del nuovo Piano di Zona (il documento con cui l’Amministrazione comunale in applicazione delle legge quadro 328 del 2000 programmerà la rete di servizi offerti sul territorio indicando gli obiettivi e le priorità di intervento) entra nel vivo e affronta il tema della famiglia, dell’adolescenza e dell’infanzia.

L’incontro di domani si propone di affrontare problematiche e situazioni emergenti, dal punto di vista delle istituzioni cittadine: quali aree di lavoro sviluppare, quali metodi introdurre, quali accordi del sistema socio-educativo e socio-sanitario sviluppare per potenziare le funzioni genitoriali, sostenere l’incontro, la crescita, la cura dell’età evolutiva nel quotidiano. Sarà affrontato anche il punto di vista dell’Autorità Giudiziaria: quando il conflitto tra genitori e figli esce dal nucleo familiare.

In allegato il programma dell'incontro.

P.S.

il Comunicato Stampa post incontro

Chi organizza Assessorato Politiche Sociali del Comune di Milano

Allegati (2)

Il programma

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

la discussione: 'Politiche sociali. Nuove linee di sviluppo per il welfare milanese: definizione Piano di Zona 2012-2014' qui su partecipaMi

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.