0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 14 Dicembre 2018 alle 19:00
Luogo ARCI Corvetto
Indirizzo Via Oglio, 21, 20139 Milano MI, Italia

ELDA COPPI era una donna speciale, coraggiosa e passionale per natura, ha dedicato buona parte della sua vita al sociale, sia professionalmente, nel ruolo di assistente sociale e di sindacalista, sia personalmente, svolgendo attività di volontariato.

Nel 2014 con un gruppo di donne, ha fondato la compagnia teatrale le R/Esistenti per volontà di dare voce alle donne, alle loro storie, alla loro Storia. La compagnia ha messo in scena gli spettacoli “Ni una mujer mas”, dedicato alle vittime del femminicidio e contro la violenza di genere, e “Pane Pace e Libertà”, in ricordo delle donne che hanno preso parte alla Resistenza.

Elda ci ha lasciati all’inizio dell’estate.

I suoi parenti, le R/Esistenti, i suoi amici, in sua memoria hanno contribuito ad istituire una borsa di studio, da devolversi a donne in condizioni di difficoltà finalizzata a favorirne l’autonomia e a ragazzi o bambini a sostegno del loro percorso scolastico ed educativo.

Dedicheremo una sera a Elda venerdì 14 dicembre 2018 presso il circolo Arci Corvetto di via Oglio 21 – Milano.  

Sarà un’occasione per assistere alla rappresentazione di “Pane Pace e Libertà” da parte de le R/Esistenti, alle ore 19 nello spazio messo a disposizione dall’associazione Equi.libri.

Sarà un’occasione d’incontro tra amici e colleghi di qualche anno fa.

Dalle ore 20.30 si potrà cenare insieme. (Per la relativa organizzazione contattare il n. 3357591834, cell/whatsApp).

 

Per quanti non potranno essere presenti invitiamo a far pervenire contributi finanziari per sostenere la borsa di studio al C/C così intestato:

ANPI Sud Occidentale IBAN: IT04F0335967684510700308092  -  Causale: per ELDA

Allegati (1)

Pane, Pace e Libertà

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora