0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 24 Febbraio 2019 alle 09:15 al 24 Febbraio 2019 alle 13:30
Luogo Piazza XXIV Maggio (bar della Darsena)
Indirizzo Piazza Ventiquattro Maggio, Milano MI, Italia

Lo strumento migliore per avere una conoscenza nell’arco di poche ore, del rapporto fra Leonardo e la città non può che essere la bicicletta, quella che ti consente di girare liberamente nel centro storico, di bypassare il traffico e di godere dello spazio che ti circonda, scaldando mente e muscoli.

Negli anni ‘70 del ‘900 usciva da Mursia il libro “la Roba e la Libertà” scritto da un milanesista DOC, Guido Lopez, già autore di “Milano in mano”. A raccogliere l’eredità culturale è stato il figlio Fabio, che ora si appresta a pubblicare una nuova edizione del volume; Lopez unisce così le ricerche leonardesche alla propria competenza professionale come precedente direttore del progetto di ciclabilità del Comune di Milano. La conferenza in bicicletta consente di conoscere le vicende dei due Navigli e degli studi che Leonardo vi fece. Darsena-Pavese-Grande-Darsena 15 km in bici – uso BIKEMI senza limite orario.

Dalla Darsena al Naviglio Grande attraverso il Pavese e il parco delle Risaie, alla scoperta di come sono nati i navigli a Milano e nel mondo. Fabio Lopez, cultore di cose milanesi, vi accompagnerà sulle orme di Leonardo da Vinci. Sarà un'occasione per scoprire aneddoti e curiosità di una città in mezzo alle terre e sull'acqua. Bici propria o Bikemi.

Chi organizza Fiab Ciclobby con la collaborazione di BikeMi powered by Clear Channel
Partecipanti Fabio Lopez Sergio Ghisoni
Sito web https://www.fiabmilano.it/calendario/2019/02/24/leonardo500-in-bicicletta-il-naviglio-grande
Nessun commento inserito... per ora