0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 27 Febbraio 2019 alle 17:00
Luogo Università degli Studi di Milano Aula 113
Indirizzo Via Festa del Perdono, 3, 20122 Milano MI, Italia

Riparte Poliedrico Itinerario.

Gli incontri, ideati in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia "Piero Martinetti" dell'Università degli Studi di Milano e curati da Stefano Allovio e Chiara Rosati, si tengono nella sede dell'Università degli Studi di Milano, presso l'aula 113, in via Festa del Perdono 3.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Antropologia e creatività trovano quest'anno prospettive comuni o variamente articolate in questo ciclo di incontri dal titolo evocativo La linea del colore.

Nel primo appuntamento Linee di colore, linee di casta, di mercoledì 27 Febbraio 2019 ore 17, Sara Roncaglia affronta un tema molto attuale in India: che cosa si intende oggi per casta e che distinzioni si possono fare con il concetto di razza? Vedremo come la simbologia del colore abbia un ruolo significativo in rapporto a tali categorie.

Sara Roncaglia insegna Antropologia culturale presso l'Università degli Studi di Milano. Svolge ricerche nell'ambito dell'antropologia indianista, del lavoro e dell'alimentazione. Ha pubblicato i volumi Nutrire la città. I dabbawala di Mumbai nella diversità delle culture alimentari urbane, Milano 2010; Canti urbani. Trasformazioni del lavoro e degli spazi di vita a Mumbai, Milano 2019.

Chi organizza Associazione Culturale Elda Cerchiari Necchi
Partecipanti Ingresso libero fino a esaurimento posti
Nessun commento inserito... per ora