0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 07 Giugno 2019 alle 19:30 al 07 Giugno 2019 alle 21:30
Luogo La Cartofumetteria di Leda
Indirizzo Via Alessandro Litta Modignani, 7, 20161 Milano MI, Italia

Di questa incantevole raccolta di poesie faremo un'adeguata e riconoscente presentazione in negozio, che sarà anche l'ultimo evento de La Cartofumetteria di Leda (per chiudere davvero in bellezza).
Accorrette numerosi: sarà una splendida occasione per immergerci nella poesia e scoprire, assieme, nuove intense voci.
Leggeremo, declameremo, parleremo un po' di queste splendide poesie e ci confronteremo, per saperne di più, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco e da qualche anticipazione finale su quello che sarà il prossimo libro postumo, di questa interessante autrice.

"Anna è un mondo.
Anna è un universo narrativo fatto di sublimazione poetica. Uno sguardo già limpido e consapevole (a tratti impietoso), si trasforma nei decenni in vera e propria osservazione filosofica dell'esistenza, attraversando momenti di profonda nostalgia, di malinconia, di rabbia, di gioia, amore, frustrazione... L'espressione di un animo inquieto, nel più raffinato dei modi concepibili: nutrito di interesse, di sentimento, di passione. Anna è il coraggio di un piglio vero e neorealista nei confronti di tutto e di tutti, anche di sé stessa.
Tra Parigi, Pescara, Camogli e Bruxelles, una vita intera che ci racconta della vita stessa con necessità ontologica: per ciò che è, nel bene e nel male, in tutta la sua poesia.
C'è qualcosa di fondamentale, di inevitabile, nella lirica di Anna."


Leda Mariani

Chi organizza La Cartofumetteria di Leda
Partecipanti Adatto a tutti
Sito web https://www.facebook.com/LaCartofumetteriadiLeda/
Nessun commento inserito... per ora