0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 14 Settembre 2019 alle 14:00 al 14 Settembre 2019 alle 17:00
Luogo Giardini Italo Pietra-Pinocchio
Indirizzo Giardini Italo Pietra, Corso Indipendenza, 5-9, 20129 Milano MI, Italia

Sabato 14 settembre dalle ore 14:00 alle ore 16:00 ci sarà un grande progetto di riqualificazione e di festa del Giardino Italo Pietra-Pinocchio in corso Concordia.

 
Volontari dei Comitati di quartiere Concordia, Dateo 5 e della Associazione VOLT, coordinati dal Comitato Abruzzi-Piccinni del Coordinamento dei Comitati Milanese si uniranno per strappare al degrado e riqualificare il giardino e il  parco giochi.
I comitati di zona hanno deciso di compiere un’azione di volontariato attivo di cura del bene comune proprio nel loro ambito territoriale.
 
Nello specifico il progetto vedrà la riqualificazione dei giochi posti nel parco, di tutte le 22 panchine che nel corso degli anni sono state vandalizzate, un manufatto in muratura e le centraline elettriche.
L’intervento comporterà la rimozione di 400 scritte vandaliche. I costi dei materiali e delle vernici sono stati affrontati dai comitati organizzatori.
 
Un segnale forte che nasce spontaneo di condivisione di intenti e di amore per la città.
L’obiettivo di questi eventi di cura degli spazi comuni è quello di creare degli esempi virtuosi, attraverso una azione dal basso che si ispira ad una cultura del fare, di rendere il cittadino che vive  in un certo ambito territoriale protagonista nella lotta contro il degrado e rispettoso degli spazi condivisi e del proprio quartiere.
Alle h 16.00 a  termine del cleaning ci sarà un momento di aggregazione e di festa tra i cittadini  ascoltando la  musica della Banda della Polizia Locale del Comune di Milano.
L’evento ha avuto il Patrocinio del Municipio 3.
 
Chi organizza Comitato Abruzzi Piccinni-Comitato Concordia
Partecipanti Comitato Dateo 5, Associazione VOLT, MM, Banda della Polizia Locale del Comune di Milano
Sito web http://www.cocomi.it
Nessun commento inserito... per ora