0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 16 Marzo 2022 alle 14:30
Luogo Università degli Studi di Milano (sede di via Conservatorio), aula 11
Indirizzo Via Conservatorio, 7, 20122 Milano MI, Italia

Incontro aperto al pubblico.

L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 14:30, presso l’Aula 11 dell’Università degli Studi di Milano “La Statale” (Sede di via del Conservatorio).

"A seguito della recente bocciatura dei quesiti referendari che hanno goduto di grande appoggio popolare, viene naturale chiedersi quale sia il ruolo della volontà del popolo all'interno della nostra democrazia. 
Ci chiediamo quali siano le prospettive per una maggior partecipazione popolare e una maggiore incisività delle nostre decisioni a livello istituzionale e se ci siano delle alternative praticabili nel breve periodo per riportare al centro del dibattito l'importanza del popolo. 

Ne parliamo con Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni ed ex europarlamentare, con Gianfranco Mormino, professore di filosofia e l'incontro sarà moderato da Chiara Azzolin e Martina Falsetti di studenti indipendenti statale in un dialogo aperto con studenti e studentesse.
Interverrà inoltre Lorenzo Mineo per presentare nuovi strumenti di partecipazione come le assemblee dei cittadini estratti a sorte, sulle quali confronteremo opinioni e proposte."

Chi organizza Studenti Indipendenti Statale
Sito web https://www.associazionelucacoscioni.it/notizie/eventi/marco-cappato-ospite-dellincontro-democrazia-in-crisi
Nessun commento inserito... per ora