0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 18 Giugno 2022 alle 09:00 al 18 Giugno 2022 alle 23:59
Luogo Piazza Insubria
Indirizzo Piazza Insubria, 20137 Milano MI, Italia
Il 18 giugno vi aspettiamo per una Festa Insieme che animerà il quartiere Molise Calvairate. La festa è organizzata da Todo Modo con il sostegno di Project School nell'ambito dell'iniziativa Open City e finanziata dal Municipio 4 di Milano.

Questa giornata sarà il momento di lancio del Distretto dell'Inclusione, un progetto al quale stiamo lavorando da tempo e che si svilupperà nei prossimi mesi nell’area Molise-Calvairate.
Il Distretto comprenderà associazionientiorganizzazioni del Terzo Settore, ma anche i cittadini attivi e le Istituzioni presenti sul territorio: l’obiettivo è creare un luogo aperto a tutti, in cui le associazioni possano incontrarsi e incontrare i cittadini. Un laboratorio di cittadinanza in cui promuovere buone pratiche e rafforzare le reti tra gli enti milanesi che hanno come obiettivo la promozione del benessere e della vivibilità dei quartieri, attraverso l’arte e la cultura

......................................................................................................
PROGRAMMA MATTINA ** SOLO PER GLI ADDETTI AI LAVORI

I referenti di enti e associazioni del Terzo Settore si ritroveranno presso l’Istituto Tommaso Grossi di via Monte Velino 2 per un focus group sui temi della co-progettazione, del lavoro di rete e dell’inclusione. Attraverso il metodo del World Cafè, che stimola il dialogo e la creatività, i partecipanti si scambieranno idee e punti di vista sul lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio del Municipio 4. L’attività è organizzata in collaborazione con Agnese Bertello, facilitatrice ed esperta di progettazione partecipata, socia dello studio di consulenza Ascolto Attivo.

.....................................................................................................
PROGRAMMA POMERIGGIO ** APERTO A TUTTI

h. 18:00
• Caccia al Tesoro aperta a tutti, bambini, genitori, ragazzi, nonni, amici di ogni età, con le opere originali realizzate da Terracò.
• Incursioni magiche di Mr.Wally.
Urban Sketchers, con ritratti collettivi di angoli e scorci della città; i loro disegni saranno pubblicamente ammirabili dopo la sessione al termine della giornata.
• Scoperta del lavoro sul legno di Terra di Fuoco Associazione Culturale per la diffusione delle Arti Manuali.
• Premiazione del Contest Sguarda_MI con la consegna delle Cartoline di Quartiere, realizzate con le foto dei vincitori.

h. 20:00
Black Cat Bone Blues Band, live music con la street band. .....................................................................................................

Gli eventi sono aperti e accessibili a tutto il pubblico, ad ingresso libero.
La Festa Insieme terminerà col racconto del progetto Distretto dell’Inclusione, che partirà nei prossimi mesi.


Chi organizza Todo Modo Milano
Nessun commento inserito... per ora