0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 04 Luglio 2022 alle 16:30
Luogo Palazzo Marino
Indirizzo Piazza della Scala, 2, 20121 Milano MI, Italia

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALEIL PROGRAMMA DEI LAVORI
 

In Aula domani dalle 16:30. In apertura interventi liberi e Domande a risposta immediata  

Milano, 3 luglio 2022 – Il Consiglio comunale torna domani, lunedì 4 luglio, alle ore 16:30 a Palazzo Marino.  

In apertura il voto sulla delibera dal titolo "Surrogazione del consigliere Vittorio Feltri, dimissionario. Convalida dell’elezione del Sig. Enrico Marcora".  

Seguiranno un'ora e mezza da dividere tra interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri e Domande a risposta immediata.   

Il Programma dei lavori prevede poi l'adozione dell' “Aggiornamento della Classificazione acustica del territorio del Comune”.   

Successivamente si affronteranno la “Presa d’atto della deliberazione della Corte dei conti Sezione di Controllo per la Lombardia relativa all’esito dell’esame dei rendiconti del Comune di Milano anni 2016, 2017, 2018 e 2019” e l' “Approvazione di modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi del P.G.T. (...) riguardante le aree tra via Gallarate e via Cefalù e al Permesso di costruire convenzionato riguardante l’area di via Grosio 9”. 

Quindi l'Aula riprenderà l'esame degli ordini del giorno legati alla Delibera DUP-Bilancio di Previsione 2022-2024.   

Infine, tre debiti fuori bilancio, le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito e la delibera di modifica del Regolamento del Consiglio che propone, nel giorno dell’adunanza, l’esposizione nel palazzo comunale della bandiera della Regione Lombardia insieme a quella del Comune di Milano, della Repubblica italiana e dell’Unione europea.  

La seduta potrà essere seguita sulla WebTv del Comune o al link 

Mozioni e ordini del giorno  

- Mozione della Consigliera Chiara Valcepina (Fratelli d'Italia) e altri: "Tradizionale luna park del carnevale ambrosiano".  

- Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: "Contributi a micro e piccole imprese per disagi del cantiere M4".  

- Ordine del giorno dei consiglieri Carlo Monguzzi, Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini (Europa Verde): "Divieto di utilizzo di coriandoli in plastica e altri prodotti similari".   

- Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Doposcuola nidi e scuole dell'infanzia".   

- Ordine del Giorno del Consigliere Michele Albiani (Partito Democratico): "Contrasto e messa al bando delle cosiddette terapie riparative o di conversione".  

- Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Servizio di spazzamento delle strade".  

- Ordine del Giorno della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde): “Milano città rifugio” per la difesa dei diritti umani".  

- Mozione della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Proroga al provvedimento Area B”.  

- Ordine del giorno dei consiglieri Angelo Turco, Rosario Pantaleo, Elena Buscemi (Partito Democratico): "Per il mantenimento della gestione del Parco agricolo sud Milano a Città metropolitana".  

- Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: "Rafforzamento Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale".  

- Ordine del giorno dei consiglieri Diana De Marchi, Valerio Pedroni, Roberta Osculati, Marzia Pontone (Partito Democratico), Francesca Cucchiara (Europa Verde) "Proposta di istituzione dell’albo dei caregiver".  

- Mozione del Consigliere Federico Bottelli (Partito Democratico) e altri: "Giornata mondiale della salute mentale".   

- Mozione della Consigliera Silvia Sardone (Lega) e altri: "Chiusura campi nomadi irregolari".  

- Ordine del Giorno della Consigliera Roberta Osculati (Partito Democratico): "Sostegno alla riforma della cittadinanza e riconoscimento diffuso dei diritti".  

- Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34".  

- Mozione della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Problematiche relative alla Sicurezza del Quartiere di Bruzzano".  

- Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: "Campagna di sensibilizzazione al sostegno delle attività commerciali cittadine".  

- Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Piazza Lavater - Modifica in corso d’opera del progetto di ristrutturazione con la realizzazione di un’aiuola alberata al centro della piazza".  

- Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: "Provvedimenti viabilistici in via San Dionigi".  

- Mozione del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d'Italia): "Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti".  

- Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Realizzazione di strisce che regolamentano la sosta in via Leoncavallo e vie limitrofe e destinazione a parcheggio auto dell’area scoperta tra via Leoncavallo e via Fanfulla da Lodi".  

- Mozione del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia): "Fiume Olona".  

- Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega9 e altri: "Uffici comunali sovrastanti unità commerciali ubicate in Galleria Vittorio Emanuele II e in via T. Marino 7". 

P.S.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE. MARCORA SUBENTRA AL DIMISSIONARIO FELTRI  

L'avvicendamento nel Gruppo “Giorgia Meloni Fratelli d’Italia”   


Milano, 4 luglio 2022 - Enrico Marcora subentra in Consiglio comunale a Vittorio Feltri. L'Aula ha approvato la delibera di surroga del Consigliere eletto nella lista “Giorgia Meloni Fratelli d’Italia” dimessosi il 22 giugno.  
Alle ultime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021, Marcora era risultato il primo dei non eletti nella medesima lista.

 

CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATO L'AGGIORNAMENTO DELLA CLASSIFICAZIONE ACUSTICA DELLA CITTÀ
 
Milano, 4 luglio 2022 - Il Consiglio comunale ha approvato la delibera di Aggiornamento della Classificazione acustica del territorio del Comune di Milano, il cui obiettivo è prevenire il deterioramento di zone non inquinate dal punto di vista acustico e fornire un indispensabile strumento a supporto della pianificazione dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale e industriale. 

Il documento tecnico è stato predisposto dall'Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio (Amat) e dall'Area Energia e Clima del Comune.

 

CONSIGLIO COMUNALE. APPROVATA ALL'UNANIMITÀ PRESA D’ATTO DELIBERA CORTE DEI CONTI

Milano, 4 luglio 2022 - Il Consiglio comunale ha approvato con 26 voti a favore, nessun contrario e nessun astenuto la presa d’atto della deliberazione della Corte dei Conti sull'esito dell’esame dei rendiconti del Comune dal 2016 al 2019. 

Il provvedimento, discusso due volte in Commissione consiliare, riguarda un’analisi dei magistrati contabili su quattro rendiconti dell’ente, articolata in dieci punti. Nella delibera, presentata dall'assessore al Bilancio Emmanuel Conte e approvata all'unanimità dall'Aula, si evidenziano le attività che l’Amministrazione metterà in essere per rispondere ai rilievi della Corte dei Conti. 


Sito web https://www.youtube.com/watch?v=0ail4H8Kw-k&list=PLm7E44pHPn--xHgEFATdSHx36WCT8coUT&index=1
Nessun commento inserito... per ora