0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Il 11 Luglio 2022 alle 16:30
Luogo Palazzo Marino
Indirizzo Piazza della Scala, 2, 20121 Milano MI, Italia

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALEIL PROGRAMMA DEI LAVORI
 

In Aula a Palazzo Marino domani dalle 16:30. In apertura interventi liberi e Domande a risposta immediata  
 
Milano, 10 luglio 2022 - Il Consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 11, alle ore 16:30 a Palazzo Marino. 
La prima ora sarà dedicata agli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri e alle Domande a risposta immediata.  
Seguirà la trattazione della delibera di "Approvazione di modifiche alle previsioni del Piano dei Servizi del P.G.T. (...) riguardante le aree tra via Gallarate e via Cefalù e al Permesso di costruire convenzionato riguardante l’area di via Grosio 9", poi tre debiti fuori bilancio e un ordine del giorno collegato alla già votata delibera del PAVI, il Piano Alienazione e Valorizzazioni Immobiliari.  
Chiudono il Programma dei lavori gli ordini del giorno e le mozioni presentati di seguito e la delibera di modifica del Regolamento del Consiglio che propone, nel giorno dell’adunanza, l’esposizione nel palazzo comunale della bandiera della Regione Lombardia insieme a quella del Comune di Milano, della Repubblica italiana e dell’Unione europea. 
 
La seduta potrà essere seguita sulla WebTv del Comune o al seguente link   
 
Mozioni e ordini del giorno  
Mozione della Consigliera Chiara Valcepina (Fratelli d'Italia) e altri: "Tradizionale luna park del carnevale ambrosiano".  
Mozione del Consigliere Rosario Pantaleo (Partito democratico) e altri: "Interventi per sensibilizzazione antimafia nelle scuole". 
Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: "Contributi a micro e piccole imprese per disagi del cantiere M4".  
Ordine del giorno dei consiglieri Carlo Monguzzi, Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini (Europa Verde): "Divieto di utilizzo di coriandoli in plastica e altri prodotti similari".   
Mozione dei consiglieri Samuele Piscina, Alessandro Verri, Silvia Sardone e Pietro Marrapodi (Lega): "Commemorazione delle vittime dimenticate della strage di Viale Abruzzi dell’8 agosto 1944". 
Mozione della consigliera Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano Con Sala) e del consigliere Carlo Monguzzi (Europa Verde): "Cittadini per il clima e informazione ai cittadini sulle leggi di iniziativa popolare". 
Mozione a firma dei consiglieri Andrea Mascaretti e Francesco Rocca (Fratelli d'Italia): "Gratuità dei musei per i cittadini milanesi". 
Ordine del Giorno della Consigliera Roberta Osculati (Partito democratico) e altri: "Sostegno alla riforma della cittadinanza e riconoscimento diffuso dei diritti". 
Ordine del Giorno del consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: "Sostegno all'Associazione Nazionale Alpini". 
Ordine del giorno dei consiglieri Samuele Piscina (Lega) e altri: "Proposte provvedimenti in ordine al progetto "Move-In - accesso Area C". 
Mozione del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): "Doposcuola nidi e scuole dell'infanzia".   
Ordine del Giorno del Consigliere Michele Albiani (Partito Democratico): "Contrasto e messa al bando delle cosiddette terapie riparative o di conversione".  
Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega): "Servizio di spazzamento delle strade".  
Ordine del Giorno della Consigliera Francesca Cucchiara (Europa Verde): “Milano città rifugio” per la difesa dei diritti umani".  
Mozione della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Proroga al provvedimento Area B”.  
Ordine del giorno dei consiglieri Diana De Marchi, Valerio Pedroni, Roberta Osculati, Marzia Pontone (Partito Democratico), Francesca Cucchiara (Europa Verde) "Proposta di istituzione dell’albo dei caregiver".  
Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: "Rafforzamento Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale".  
Mozione del Consigliere Federico Bottelli (Partito Democratico) e altri: "Giornata mondiale della salute mentale".   
Ordine del giorno dei consiglieri Angelo Turco, Rosario Pantaleo, Elena Buscemi (Partito Democratico): "Per il mantenimento della gestione del Parco agricolo sud Milano a Città metropolitana".  
Mozione della Consigliera Silvia Sardone (Lega) e altri: "Chiusura campi nomadi irregolari".  
Mozione dei consiglieri Rosario Pantaleo (Partito democratico) e Luca Bernardo (Luca Bernardo): "Sul tema del titolare effettivo e società off shore". 
Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Posizionamento paletti dissuasori anti-sosta nello spazio antistante la rampa utilizzata da persone con difficoltà motorie per accedere all’ufficio postale di Via Acerbi 34".  
Mozione della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): "Problematiche relative alla Sicurezza del Quartiere di Bruzzano".  
Mozione del Consigliere Samuele Piscina (Lega) e altri: "Campagna di sensibilizzazione al sostegno delle attività commerciali cittadine".  
Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Piazza Lavater - Modifica in corso d’opera del progetto di ristrutturazione con la realizzazione di un’aiuola alberata al centro della piazza".  
Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: "Provvedimenti viabilistici in via San Dionigi".  
Mozione del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): "Realizzazione di strisce che regolamentano la sosta in via Leoncavallo e vie limitrofe e destinazione a parcheggio auto dell’area scoperta tra via Leoncavallo e via Fanfulla da Lodi".  
Mozione del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d'Italia): "Fiume Olona".  
Mozione del Consigliere Alessandro Verri (Lega e altri: "Uffici comunali sovrastanti unità commerciali ubicate in Galleria Vittorio Emanuele II e in via T. Marino 7". 

 

P.S.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CONSIGLIO COMUNALE. RECUPERO DELL’AREA DE GASPERI-GALLARATE, L’AULA APPROVA GLI AGGIORNAMENTI  
 
Milano, 11 luglio 2022 - Il Consiglio comunale ha approvato la delibera di aggiornamento al Piano dei Servizi relativi alle opere di urbanizzazione previste nell’ambito del Piano di recupero delle aree tra le vie Gallarate e Cefalù e della trasformazione dell’immobile di via Grosio 9, in zona Gallaratese. Si tratta, in sostanza, di riallineare il Piano dei Servizi con gli ultimi aggiornamenti apportati ai progetti definitivi delle opere previste per poter poi procedere alla stipula della convenzione attuativa del Piano che darà il via al percorso di effettiva realizzazione degli interventi. 
 
Il Piano di recupero, approvato dalla Giunta nel 2015, insiste lungo l’asse di viale De Gasperi-via Rizzo-via Gallarate, oggetto di interventi di riqualificazione ambientale, riorganizzazione funzionale e realizzazione di servizi. Sono previste soprattutto nuove residenze, con possibilità di insediamento di funzioni terziarie, esercizi commerciali di vicinato, servizi privati, e in parallelo la realizzazione di un asilo nido (previa demolizione della struttura esistente abbandonata da oltre 20 anni) in corrispondenza del passaggio da viale De Gasperi a via Rizzo, un nuovo giardino pubblico lungo le vie Rizzo e Gallarate e la razionalizzazione del sistema della mobilità, con il parziale restringimento di viale De Gasperi, un nuovo asse in entrata da via Rizzo e l’allargamento della strada di accesso da via Gallarate. 


Sito web https://www.youtube.com/playlist?list=PLm7E44pHPn--xHgEFATdSHx36WCT8coUT
Nessun commento inserito... per ora