0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 25 Ottobre 2022 alle 14:30 al 25 Ottobre 2022 alle 17:30
Luogo Casa della Memoria di Milano
Indirizzo Via Federico Confalonieri, 14, 20124 Milano MI, Italia

Una ricerca svolta da Assoetica, con il supporto dell'Istituto Scenari, mostra come gli italiani intendono la pace, si invitati a rispondere ad un test proiettivo: quale animale ti viene in mente se immagini la pace?

I risultati, che danno adito a profonde riflessioni, si trovano qui e qui.

A partire dalla ricerca, è convocato un incontro Mercoledì 25 ottobre 2022, ore 14.30-17.30 presso la Casa della Memoria di Milano, via Federico Confalonieri, 14.

Due parole, Tranquillità e Inquietudine, aiutano a pensare. Qui una riflessione sulle due parole, intese come declinazione del concetto di 'pace'.

Qui il programma in via di definizione.

Sappiamo apprezzare la vita serena, quieta. Allo stesso tempo siamo inquieti per le ingiustizie presenti, per un futuro incerto. L’inquietudine è fruttuosa, perché ci porta a sentirci responsabili, a ‘sentirci in dovere’ nei confronti di un futuro che ognuno di noi è chiamato a costruire.

L'incontro, non a caso, si svolge nei giorni in cui si ricorda la fondazione -77 anni fa- delle Nazioni Unite, i temi sui quali ragioneremo riguardano l’obiettivo 16 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: Pace, Giustizia e Istituzioni solide.

Chi organizza ASSOETICA aps
Partecipanti Partecipazione aperta a tutti i cittadini. Relatori in via di definizione Con il sostegno di Prioritalia e Asvis-Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, e ogni altra associazione che vorrà aderire
Sito web https://assoetica.it/la-pace-tranquillita-e-inquietudine-martedi-25-ottobre-ore-14-e-30-17-30-presso-la-casa-della-memoria-via-federico-confalonieri-14-milano/
Nessun commento inserito... per ora