0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 03 Novembre 2022 alle 10:00 al 11 Novembre 2022 alle 18:00
Luogo Sede del Municipio 7, Sala degli Olivetani
Indirizzo Via Anselmo da Baggio, 55, 20153 Milano MI, Italia

In occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Municipio 7 quest’anno intende promuovere la mostra “Com’eri vestita?”, visionabile dal 3 all’11 novembre 2022, con esclusione della domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la sala degli Olivetani, in via Anselmo da Baggio 55. 
Un’installazione in cui i vestiti esposti rappresentano simbolicamente quelli indossati durante la violenza subita e sono accompagnati da brevi suggestioni che le donne hanno voluto condividere, raccontando alcuni elementi della loro esperienza.

Grazie al potere della poesia, che permette di portare alla luce una sofferenza così privata e intima, ciascuna installazione espone non soltanto la realtà con cui Cerchi d’Acqua entra in contatto ogni giorno, ma anche una delle strade possibili e percorribili verso la liberazione.

L’intento è quello di demolire uno degli stereotipi più radicati, ovvero l’idea che in qualche modo le donne abbiano attirato a sé la violenza o che ci siano cause riconducibili al loro comportamento o atteggiamento, primo tra tutti l’abbigliamento indossato.

L’iniziativa è completamente gratuita.

Chi organizza Municipio 7
Sito web https://www.comune.milano.it/web/municipio-7/-/com-eri-vestita-

Allegati (1)

La brochure della mostra "Com'eri vestita?"

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora