0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quando Dal 22 Marzo 2023 alle 19:30 al 22 Marzo 2023 alle 21:00
Luogo CAM Scaldasole
Indirizzo Via Scaldasole, 3a, 20123 Milano MI, Italia
È disponibile, sicuro ed accessibile: è il cibo su cui non ci soffermiamo dandolo per scontato.
Dietro un piatto c'è molto lavoro: una catena che comprende i ricercatori che si adoperano per migliorarne la qualità e la sostenibilità del processo di produzione sino agli agricoltori che coltivano la materia prima passando dalle aziende del comparto agroalimentare responsabili della trasformazione in alimento.
 
La Cellula ALC di Milano promuove un incontro su questi temi il prossimo mercoledì 22 marzo alle 19.30 presso il CAM di via Scaldasole. Parteciperanno con il loro contributo
- Deborah Piovan, autrice del libro "Agricoltura: femminile singolare. Donne che coltivano il futuro", imprenditrice agricola, consigliera generale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, della Società Italiana di Genetica Agraria e dell'Accademia dei Georgofili.
- Vittoria Brambilla, una delle 12 protagoniste del libro, biologa ricercatrice presso il dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell'Università degli Studi di Milano, e consigliera generale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.
Insieme a Francesca Maria Montemagno dialogheranno di ricerca e di giornalismo scientifico come dei tanti aspetti legati al mondo dell'agricoltura che vengono raccontati nel saggio di Deborah Piovan: un viaggio dietro le quinte del percorso che porta al cibo attraverso le storie di 12 donne che si occupano a vario titolo di ricerca e di agricoltura.
L'appuntamento è per mercoledi 1 marzo alle 19.30 al CAM di Via Scaldasole 3/a Milano. Accesso senza barriere da Via Scaldasole 5.

Chi organizza Associazione Luca Coscioni - Cellula Milano
Sito web https://www.facebook.com/events/1537573556770386

Allegati (1)

La locandina

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessun commento inserito... per ora