candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

fbrambilla59@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Sono impegnato da sempre nell’ambito del volontariato, dell’associazionismo cattolico e sportivo.
Sono stato Consigliere comunale di Segrate nel gruppo della Democrazia Cristiana dal 1985 al 1990 e membro dell'assemblea dei Comuni dell'USSL 58 di Cernusco s/Naviglio.
Ho aderito prima al PPI, poi alla Margherita e ora al Partito Democratico fin dalla sua fondazione. Sono iscritto al Circolo Romana-Calvairate di cui sono anche tesoriere.
Intendo impegnarmi in Consiglio di Zona per contribuire, anche a livello politico cittadino, allo sviluppo del decentramento delle decisioni e delle risorse, in vista della costituzione della Città metropolitana e delle Municipalità.
Dei temi che riguardano la Zona 4 intendo occuparmi in particolare dei seguenti:
- servizi alla persona;
- servizi culturali;
- scuola e educazione permanente;
- percorsi ciclabili;
- sviluppo dello sport di base e sostegno anche delle discipline sportive meno conosciute.

Altre informazioni

Sono nato a Milano 51 anni fa, sono sposato e padre di tre figli maggiorenni.
Sono stato insegnante di ruolo dal 1984 al 2001 nella scuola media, negli Istituti di istruzione secondaria superiore e nei Licei. Dal 1995 al 1998 sono stato coordinatore del progetto sulla dispersione scolastica del Distretto 58 della Provincia di Milano (40 scuole di ogni ordine e grado). Dal 2001 ad oggi sono Responsabile del Servizio formazione permanente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dal 1992 partecipo alla vita della scuola come genitore. Dal 1992 faccio parte del Consiglio Scolastico Provinciale di Milano e dal gennaio 1997 ne sono Presidente. Scadrò a luglio 2011 perché non avrò più figli nella scuola.
Dal novembre 1994 al giugno 2003 sono stato membro e successivamente Presidente del Consiglio di Circolo della Scuola elementare "Morosini" e poi dell'Istituto Comprensivo "Morosini-Manara" e per questo Socio fondatore dell'Associazione Genitori della Scuola Morosini/Manara.

Allegati (2)

BRAMBILLA FRANCO.pdf

volantino_FB.pdf