candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

loredana.bigatti@hotmail.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Candidata Presidente di zona per la coalizione.

Nel PD ho visto la possibilità dell’apertura della vita politica attiva anche a persone provenienti dalla vita civile e ho deciso di aderire come fondatrice al mio circolo riferimento a Rogoredo (Milano).
Oggi all’interno del PD ricopro diversi ruoli:
- componente del direttivo del circolo e responsabile della comunicazione
- componente del comitato di redazione del mensile del PD “Farsi in 4 per la zona 4”
- componente della Conferenza Provinciale delle Donne
- componente  Coordinamento Provinciale Antimafia degli Amministratori del PD
- componente dell’Assemblea Provinciale di Milano
Ho deciso di candidarmi come Presidente del consiglio di zona 4 a Milano perché:
-          Sono nata e ho sempre vissuto a Milano in zona 4; amo questa città ed è un dolore continuo vedere come è stata ridotta da una pessima e cieca amministrazione
-          Sento che è giunto il momento e la possibilità per persone come me, con passione e che credono in quello che fanno, di partecipare alla costruzione di una Milano migliore e di una zona 4 più vivibile di quella che abbiamo visto negli ultimi 20 anni
-          Sono una donna ed è giusto che le donne si attivino per essere sempre più presenti in prima persona nelle amministrazioni pubbliche, contribuendo con il loro specifico punto di vista.
Il  mio obiettivo principale è quello di investire le mie capacità organizzative, di pianificazione, di relazione con le persone, in un impegno pubblico e di responsabilità, che possa contribuire a migliorare la situazione per tutti coloro che vivono la zona 4 sia come residenti che come pendolari.

Altre informazioni

Consulente informatico dal 1981, ho fatto varie esperienze professionali sia come dipendente che come libera professionista. Oggi sono delegata sindacale e conosco dall’interno lo stato di crisi delle PMI italiane.
Ho fatto anche un esperienza di gestione di un'edicola in centro a MIlano per 4 anni.
In questo contesto sono entrata in contatto con il mondo della piccola impresa e ho sperimentato i problemi che lo riguardano. Ho avuto inoltre occasione di stringere rapporti con molti commercianti e di venire a conoscenza dei problemi che si trovano ad affrontare nel quotidiano della loro attività.
Prima della mia esperienza nel PD non ho mai partecipato direttamente ad un partito, ma ho sempre praticato la politica nella quotidianità, sia privata che professionale.
Nei primi anni ’80 del secolo scorso, ho fatto parte della redazione del mensile di zona “Il Quattordici”.