candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

sostienimarino@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

La sintesi del motivo della mia candidatura la si deduce dal mio slogan: IL MIO OBIETTIVO: LA TUA FELICITA'.

Intendo la politica come servizio nella purezza della sua essenza: l'amministrazione della "cosa pubblica".

Nella mia vita ritengo di essere stato fortunato; il mio scopo è mettere a disposizione la mia esperienza a vantaggio della collettività della quale anch'io faccio parte, affinchè ognuno dei miei concittadini che non ha avuto le mie stesse opportunità, possa dirsi felice di vivere in Zona 4.

Altre informazioni

Sono nato a Milano il 10 marzo 1969 dove tutt'ora risiedo nelle vicinanze di Viale Corsica, in Zona 4.
Dopo gli studi, nel 1987 decido di intraprendere la professione di consulente immobiliare prestando la mia opera per i nomi più prestigiosi del settore. Nel 2001 fondo la Domus Aurea Investimenti. 
Il mio interesse per la politica nasce fin dai tempi delle scuole superiori ed in quel periodo comincio a frequentare la sezione milanese dell'allora MSI.
Dopo uno "stop" durato alcuni anni e dovuto agli impegni di lavoro che ben poco tempo libero mi lasciavano, nel 2002 mi iscrivo a Forza Italia, riconoscendomi nei valori di Libertà e Democrazia sapientemente dettati dal Presidente Silvio Berlusconi. Comincio a frequentare la sede di Viale Monza e qui miscelo la mia esperienza da piccolo imprenditore con la politica. La mia militanza è infatti contraddistinta, come la mia professione, da due elementi fondamentali: preparazione e contatto col territorio. Partecipo a convegni e conferenze e non mi sottraggo mai alle campagne elettorali nel ruolo di "gazebista" e Difensore del Voto, sino alle ultime elezioni regionali del 2010.
Nel 2006, in occasione delle elezioni amministrative del Comune di Milano, decido di candidarmi per il Consiglio di Zona 4: solo per due voti di differenza non mi riesce di centrare l'obiettivo; ma la mia candidatura era stata ispirata dalla volontà di mettere al servizio dei miei concittadini quelle opportunità che loro non avevano avuto e non avevo intenzione di deludere quegli elettori che avevano scritto il mio nome sulla scheda: è così che divento componente tecnico delle Commissioni Istruttorie al Consiglio di Zona 4 dove oggi mi occupo di Edilizia, Territorio, Commercio e Sicurezza. 
Nel 2009 ho l'opportunità di essere testimone e protagonista di un cambiamento epocale: il sogno di Silvio Berlusconi diviene concreto con la nascita del Popolo della Libertà; vengo nominato Delegato Nazionale al Congresso Costituente di Roma e vivo l'emozione impagabile di contribuire alla nascita di quella che è condivisibilmente la Casa di tutti i moderati, dei liberali, dei cattolici. 
Non pago degli impegni già corposi, dal 2008 avvio una collaborazione con il mensile "Il Mirino", giornale delle Zone 4 ed 8; nel 2009 assumo la vice presidenza dell'Associazione Tutela del Cittadino che si occupa di assistere le persone, con particolare attenzione alle fasce deboli (bambini ed anziani), per tutto ciò che attiene la difesa dei loro diritti ponendosi come "cuscinetto" tra loro e le Istituzioni. 
Il 13 Marzo 2010 il PDL mi ha nominato Promotore della Libertà.
Oggi, raccolgo nuovamente la sfida candidandomi nelle liste del Popolo della Libertà, al Consiglio di Zona 4 del Comune di Milano.

Allegati (2)

mappa.gif

ELENCO VIE DELLA ZONA QUATTRO