candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 9 )

E-mail

leonardo.cribio@hotmail.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra per Pisapia Federazione della Sinistra

Perché mi candido

Democrazia è partecipazione.

Sono nato a Milano il 17 dicembre 1984, studio scienze politiche e sono in procinto di laurearmi.
Svolgo attività politica fin dalle superiori e ho deciso di iscrivermi a Rifondazione Comunista nel 2008 perché mi sono sentito in dovere di agire in prima persona nella ricostruzione della sinistra italiana.

Per me fare politica significa lottare per costruire una società migliore.

Nella realtà quotidiana questa idea si traduce in un costante lavoro sul territorio volto a difendere e riconquistare i diritti della comunità sempre più subordinati agli interessi degli speculatori.

Per questo negli ultimi mesi, insieme ai compagni del partito e del collettivo Scintilla (di cui faccio parte), ci siamo battuti contro il coprifuoco in zona e abbiamo sostenuto la lotta dei migranti sulla torre di via Imbonati, le lotte degli operai della Mangiarotti, dell’Insse e della Colombo, oltre a raccogliere numerosissime firme per il referendum a sostegno dell’acqua pubblica.

Mi impegnerò affinché in zona 9 sia ascoltata la voce dei cittadini che hanno visto i loro quartieri prima svenduti alla speculazione immobiliare, poi smembrati dall’inefficiente riorganizzazione della viabilità in seguito ai lavori delle nuove linee metropolitane (dove sono i parcheggi promessi?), e infine privati di qualsiasi spazio e occasione di socializzazione dalle politiche repressive del Comune.

I MIEI OBIETTIVI
  1. COINVOLGERE attivamente i cittadini nelle decisioni del consiglio di zona attraverso l’istituzione di commissioni tematiche a cui possano partecipare
  2. INFORMARE su ciò che verrà discusso e votato in aula con un costante aggiornamento della pagina facebook (Leo in zona 9) e una capillare presenza sul territorio attraverso campagne informative nei principali punti di ritrovo (mercati, parchi, ecc)
  3. ASCOLTARE le vostre esigenze sia nei suddetti punti di ritrovo che via posta elettronica         (leonardo.cribio@hotmail.it)

Allegati (1)

VotaLEO_Pagina_1.jpg