candidate's picture

A cosa mi candido

Sindaco

E-mail

pclmilano@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Comunista dei Lavoratori

Perché mi candido

Mi candido per difendere i diritti dei lavoratori, dei precari, dei pensionati, degli immigrati, delle donne, dei giovani.Mi pongo in aperta contrapposizione con le svariate alleanze di centrosinistra il cui baricentro è fondato su ipotesi di governo dell’esistente. Rivendico e sostengo la lotta per un’alternativa di società, per un governo dei lavoratori, per un progetto anticapitalistico che si batte per le necessità della vita umana contro le regole del profitto.Mi presento per lottare contro i governi della borghesia, contro politiche riformiste illusorie che tradiscono una volta entrati nelle maggioranze tutti i programmi di miglioramento sociale.Mi batterò sempre a difesa degli  interessi degli oppressi di questa società, contro gli interessi dei padroni e degli speculatori.

Mi candido perchè Milano da città del profitto deve diventare una città a misura d'uomo.

Altre informazioni

Questa una mia breve biografia:

Sono nato a Castellaneta(Ta) il 03/05/1977 ho frequentato il Liceo-Ginnasio Archita di Taranto e mi sono diplomato nel 1996. Nel periodo del liceo classico ho iniziato ad avere le me prime esperienze politiche nella città dei due mari. Ho partecipato attivamente alle occupazioni delle scuole ed ho frequentato il centro sociale Città Vekkia. In quegli anni, Taranto era amministrata da Giancarlo Cito, noto esponente dell'estrema destra tarantina e nazionale.

Nel 1996 mi sono iscritto iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche di Bologna,laureandomi nel 2004. Sin dal primo anno di Facoltà sono stato tra i fondatori del Collettivo S.p.A (Scienze Politiche Autogestite) che si occupva a delle problematiche dell'Università ,sia a livello locale e sia a livello nazionale, mi sono schierato contro le riforme Zecchino e Berlinguer. Nello stesso periodo mi sono iscritto al PRC dove nel giro di pochi anni sono diventato, prima membro dei GC bolognesi e successivamente membro della Commisione lavoro provinciale del PRC.

Dal 2001 lavoro in Vodafone, prima come interinale, poi come part Time presso il Call center e successivamente ,dal 2007, lavoro  a tempo pieno sempre nella stessa azienda ma a Milano.

Sin dai primi anni di lavoro mi sono iscritto in CGIL ed ho costituito nella città felsinea un comitato contro lo scippo del TFR.

Nel 2003 ho aderito a Progetto Comunista, minoranza del PRC, in quanto non condividevo la scelte politiche dell'area bertinottiana.

Nel 2006 sono stato candidato alla Camera, per l'Emilia Romagna per il PRC, ma sempre nello stesso anno sono uscito da Rifondazione ed insieme ad altri abbiamo dato vita al P.C.L.(Partito Comunista dei Lavoratori) e sin dalla sua fondazione ho fatto parte degli organismi dirigenti

A Milano dal 2007 continuo, oltre l'attività lavorativa, anche quella politica, partecipando alle lotte dei lavoratori, degli immigrati, dei precari contro le politiche neoliberiste sia dei governi di centro sinistra  che di quelli di centro destra. Faccio parte del coordinamento lavoratori autoconvocati della città meneghina.

Nel 2008 mi sono Candidato con il P.C.L. alla Camera per la Lombardia

Nel 2011 mi presento come candidato sindaco del P.C.L. per la città di Milano.