candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 3 )

E-mail

ritacosenza@yahoo.it

Sito personale

http://www.ritacosenza.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco

Perché mi candido

Carissimi cittadini,

per molti anni, fino al 2007,ho fatto la consigliera in Zona 3 ed ho presieduto alcune importanti commissioni quali:

· Servizi Sociali;

· Verde, Arredo Urbano, Demanio e Patrimonio;

· Ambiente;

Come Consigliere di zona, lavorando con entusiasmo al fianco di tanti cittadini e comitati di quartiere, sono riuscita a promuovere numerosi eventi ed iniziative che hanno valorizzato la nostra zona, contrastando a volte le scelte imposte dall'Amministrazione centrale.

A distanza di qualche anno noto che, nonostante le nostre battaglie e dopo aver riportato diversi successi, lo sforzo fatto su molte cose è rimasto, nella migliore delle ipotesi, congelato.

Ho deciso, ricandidandomi, di tornare ad occuparmi con sempre più entusiasmo della nostra zona, riprendendo, spingendo e completando ciò che i residenti, ed io stessa, avevamo chiesto.

Cito ad esempio:

· L'area di via Benedetto Marcello, sottratta ad uno scempio ambientale che l'Amministrazione Comunale stava perpetrando non curante del vincolo ambientale a cui è sottoposta l'area. I residenti è da troppi anni che attendono la riqualificazione dell'area nel rispetto della legalità.

· Tutela delle aree verdi come ad esempio piazza Lavater, tra l'altro sottoposta a vincolo di tutela ambientale. A questo proposito, seppur con fatica, la tenacia con cui ho lavorato ha dato, sia a me sia ai cittadini che si sono impegnati al mio fianco, molte soddisfazioni: voglio ricordare ad esempio piazza Aspromonte e piazza Gobetti che la sottoscritta, lavorando con fermezza, è riuscita a far stralciare dal piano parcheggi del Comune di Milano

· Cantieri per la realizzazione di parcheggi aperti ormai da anni con gravi disagi per i residenti ed i cittadini, come ad esempio via Ampere e largo Rio de Janeiro.

Ho solo fatto alcuni esempi, c'è ancora molto da fare, ed è per questo che intendo riprendere e proseguire il lavoro che nella passata legislatura mi aveva vista impegnata al fianco dei cittadini in tutti i quartieri della Zona 3 per renderla più vivibile sia dal punto di vista della sicurezza sia da quello del decoro e dell'arredo. Fra le tante aree su cui lavorare ricordo via Mercadante e vie circostanti, Parco Lambro, Quartiere Rubattino, Quartiere Forlanini, via Rizzoli, eccetera.

Il Consiglio di Zona è l'istituzione più vicina ai cittadini e la sottoscritta è sempre stata la voce dei residenti, ascoltando e sostenendo le loro giuste istanze.