candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 4 )

E-mail

info@costanzoluigi.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Il mio impegno alla Zona 4…
- Diritto allo Studio, incrementare gli stanziamenti da parte del Consiglio di Zona 4 per garantire: il Fondo procapite (alunno) e i progetti didattici;
- Biblioteca Rionale, da realizzare nella zona di piazza Ovidio (area cittadina non servita da Biblioteca), per i cittadini di ogni età;
- Marciapiede e pista ciclabile, da realizzare nel tratto finale di via Fantoli, per permettere l’attraversamento in sicurezza del fiume Lambro, incrocio con viale dell’Aviazione.

Altre informazioni

Impegno sociale
La “Scuola” è l’ambito in cui mi sono maggiormente impegnato per la promozione di iniziative di collaborazione scuola-famiglia-istituzioni, l’adozione di iniziative educative integrative e il reperimento di risorse economiche, rinnovo delle attrezzature e del materiale didattico, attraverso gli organismi scolastici: Consiglio di Circolo Didattico, Comitato Genitori e Consiglio d’Istituto.
Profilo
Sono nato nel 1969, sposato con due figlie, vivo a Milano nel quartiere Forlanini-Monluè dal 1991, dove mi sono laureato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso l'Università MIlano- Bicocca, lavoro come funzionario nel settore pubblico.
Nel 2007 sono stato tra i fondatori dell’Associazione Culturale e Sportiva “Francesco D’Assisi”, eletto presidente nel biennio 2007/2009, riconfermato nel biennio 2009/2011. I due mandati sono stati improntati al dialogo con le istituzioni scolastiche e con l’amministrazione comunale al solo scopo di promuovere la cultura, lo sport e l’arte.
Nel 2009 sono stato tra i principali ideatori della “Straforla” marcia non competitiva di 3/6/10 km per coinvolgere i ragazzi delle scuole e i loro familiari nel quartiere Forlanini-Monluè, di cui quest’anno si svolgerà la 3ª edizione.

Allegati (1)

COSTANZO Luigi.pdf