candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 1 )

E-mail

desimoniauto@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Nuovo Polo per Milano Palmeri Sindaco

Perché mi candido

1) Rinascita Quartiere Santa Giulia

2) Riqualificazione Via Paolo Sarpi

3) Problematiche Ortomercato/So.ge.mi. SpA

4) Viabilità

Questi i punti che sostengo insieme al candidato al Comune di Milano – Ivan Anelli, che verranno integrati per la zona di competenza con le problematiche che ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti. In particolare la viabilità e l’ utilizzo al meglio delle corsie preferenziali dei tram non asfaltate( per favorire l’utilizzo, anche, da parte dei mezzi pubblici e mezzi di soccorso)

Il mio impegno per la zona 1 sarà quello di risolvere le problematiche comunicate, dai cittadini, e percepite personalmente con semplici regole:

Uso delle risorse, in maniera oculata, ed eliminazione degli sprechi da parte della politica attuale.

Trasparenza nei lavori proposti per il miglioramento della zona, con lavori affidati solo ad aziende oneste.

Altre informazioni

Ho 51 anni e sono nato a Milano il 7 Febbraio 1960

Sposato con un figlio di nome Alessandro di 11 anni.

Ho conseguito il Diploma di ragioneria presso l’Istituto Tecnico Commerciale Carlo Cattaneo di Milano per poi iscrivermi e frequentare l’Università Cattolica, purtroppo abbandonata per motivi di lavoro.

Mi venne offerto un incarico presso una casa d’aste filatelica, settore che frequentavo in quanto mio padre è stato Presidente dell’ Associazione Filatelica Ambrosiana per oltre 30 anni.

Naturalmente la filatelia è una delle mie passioni, ereditata da mio padre che ha contagiato anche mio fratello che è proprietario di uno dei negozi più conosciuti a Milano di fianco al Tribunale.

Fin da giovane ho praticato sport dedicandomi in maniera particolare all’atletica leggera che mi ha visto impegnato in maniera agonistica per oltre 3 anni all’epoca delle Superiori calcando la mitica pista dell’Arena.

Appassionato di auto e di corse. Questa passione è diventata anche per molti anni la mia attività principale con la quale ho ricoperto vari incarichi commerciali fino ad arrivare a Responsabile del marchio Alfa Romeo presso una nota Concessionaria Milanese.

Passione che mi ha portato inoltre a conoscere molte persone che hanno apprezzato il mio modo di “ stare in mezzo a loro”, dal semplice operaio al Direttore Generale di una nota Banca che mi ha voluto nella sua società di credito al consumo per oltre 5 anni come Responsabile commerciale e coordinatore delle filiali.

Attualmente opero come sostituto alla guida di un taxi di Milano, attività che svolgo da oltre 2 anni. In questi due anni ho visto un certo decadimento della città, della sua viabilità, dei grandi problemi che i Milanesi, e non solo loro, notano della nostra metropoli.

Problemi che il nostro attuale Sindaco forse fa finta di non vedere e che il Nostro Manfredi spero possa affrontare, magari con il mio aiuto !

In questo mio breve Curriculum Vitae volevo mettere molte passioni che ho, che avevo…..passioni che l’attuale Milano mi ha tolto e che vorrei potesse ridare a me ed in particolare a mio figlio che vedo crescere e che dovrà affrontare un percorso molto duro se non facciamo nulla per modificare in meglio la Nostra Milano.