candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

info@fabionova.it

Sito personale

http://www.fabionova.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Lista Pagliarini per il Federalismo

Perché mi candido

PREMETTO: LA MIA CAMPAGNA ELETTORALE E" A COSTO ZERO COME DEL RESTO QUELLA DEL NOSTRO CANDIDATO SINDACO. IL MOTIVO E" SEMPLICE VOGLIAMO DARE UN ESEMPIO DI NON SPRECO DA SUBITO E NON VOGLIAMO SPONSOR A CUI DOVREMMO RENDERE CONTO DELLE NOSTRE AZIONI IN FUTURO. NOI VOGLIAMO SOLTANTO SPENDERE BENE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI E RENDERE CONTO ESCLUSIVAMENTE AI NOSTRI ELETTORI DELLE NOSTRE AZIONI E A NESSUN" ALTRO. QUNDI NIENTE MANIFESTI INESTETICI PER LA NOSTRA CITTA" E SOLTANTO TANTA BUONA VOLONTA". PENSERETE CHE SIAMO PAZZI MA PER  INCOMINCIARE A CAMBIARE UN PO DI FOLLIA A VOLTE..........E" DI BUON ESEMPIO

Dopo aver dato molto al volontariato (quello duro) sul campo vorrei senza presunzione con modestia, schiettezza, sincerità e onestà che mi caratterizzano finalmente poter fare qualcosa per rendere umanamente vivibile la nostra città. Per poterlo fare sono convinto che più di ogni altra cosa bisogna averla vissuta milano e non solo guardata dall"alto. Io desidero la qualità della vita su tutti i fronti, trasporti, inquinamento e sopratutto rapporti umani forti e solidali ottenibili soltanto unendo le forze e non dividendole per vecchi pregiudizi o coerenze ideologiche demodè. Sono convinto che bisogna attivare un sistema che consenta in modo rapido e semplice alle persone di esprimere le loro opinioni su temi importanti, in un istituzione moderna il cittadino deve decidere e non i soliti poteri. Dobbiamo avere il coraggio di cominciare a collaborare a discutere, a confrontarci serenamente senza più colori politici ma come persone con le propie idee e le propie esigenze. Questo noi siamo!!! persone!!! non partiti. Un ultima riflessione; io penso che la coerenza intesa come ideologia cieca sia la virtù degli sciocchi. Grazie a tutti coloro che sapranno apprezzarmi dandomi la possibilità di SERVIRLI e ASCOLTARLI portando in consiglio le loro idee non solo le mie. NB. la nostra lista è composta da cittadini che hanno sempre lavorato e non dai soliti politici professionisti. visto che i POLITICI in 50 anni sono arrivati dove siamo ora per una volta proviamo a votare con coraggio senza tapparci il naso votando i soliti volti noti della politica. E giunta l" ora di voltare pagina drasticamente non rischiamo nulla vedendo la politica attuale di sicuro non si può che migliorare.un abbraccio, fabio nova

i dieci punti per cui si batte il nostro candidato sindaco

“Decalogo” del Paglia

  1. Limitare il potere di tassazione dello Stato e degli enti locali, identificando nella Costituzione un tetto massimo alla pressione fiscale complessiva. Invertire i flussi fiscali, eliminando l’intermediazione dello Stato e statuire che le PA di ogni Regione devono coprire almeno l’80% di tutte le loro spese, incluse quelle previdenziali. Solidarietà e perequazione possono coprire il rimanente 20% solo in assenza di sprechi e di significativa evasione fiscale nelle Regioni che ricevono la solidarietà dalle altre Regioni.
  2. Riconoscere nella Costituzione l’impresa, e tutelarla
  3. Limitare la presenza dello Stato nell'economia.
  4. Regolamentare il diritto di sciopero.
  5. Imporre obblighi di trasparenza e di rendiconto ai sindacati.
  6. Tutelare come valore fondamentale la professionalità, l'imparzialità e l'indipendenza della pubblica amministrazione.
  7. Togliere gli attuali limiti all'esercizio dei referendum.
  8. Statuire con molta chiarezza che il debito pubblico potrà essere trasferito alle generazioni future solo a fronte di investimenti.
  9. Passare gradualmente dall’attuale, assurdo sistema pensionistico “a ripartizione” a un più razionale e responsabile sistema “a capitalizzazione”.
  10. Sancire nella Costituzione il principio dell’assoluta uguaglianza tra pubblico e privato, che devono essere considerate due sfere parimenti sovrane. Prevedere che se tra queste due sfere sorgono gravi conflitti, a decidere sia la volontà popolare, attraverso un referendum. Sancire che il cosiddetto "primato della politica" é un'idea falsa, e che una società libera e aperta é sempre dualistica: poggia cioè su una assoluta uguaglianza tra privato e pubblico.

Altre informazioni

volontario in africa al seguito di spedizioni mediche, volontariato per creare fondi di beneficienza in favore della cultura e l" alfabetizzazione dei bimbi (da qui si parte dato che gli adolescenti sono il futuro) in zone devastate da guerre, fame e malattie. Ho girato mezzo mondo a piedi ed in autobus "il miglior modo per "CONOSCERE" Ora sono fotografo e imprenditore nel campo del design. progetti per milano ne ho molti, dai trasporti fatti da mezzi più piccoli, molto più frequenti e funzionanti 24 ore al giorno come in tutte le metropoli mondiali che si rispettino. raccolta dei rifiuti differenziata e pagamento a quantità e non a mq. detrazione dalla tassa sui rifiuti dei proventi di tutto ciò che è vendibile per il riciclo (vetro, lattine, carta etc.) noi in pratica paghiamo per rifiuti che venduti rendono denari. vorrei inoltre studiare (non é cosi difficile) o la costruzione di un monorotaia modulare (come una ovovia, si entra in una cabina, si immette la destinazione, si inserisce la moneta e il modulo ti porta a destinazione con vista panoramica sulla città) oppure un sistema di tunnel per avere le auto sotto terra per lunghi tratti della città eliminando parecchio inquimamento acustico, e un sistema che ripulisca l aria prima che venga riportata in superficie eliminando parecchio inquinamento. tali progetti lascerebbero inoltre ampie possibilità per poter ampliare le tanto agognate ciclabili. Per quanto riguarda il bilancio comunale cercherei di farlo quadrare vendendo cio che non serve per velorizzare le imprese comunali sane che se ben gestite (da seri professionisti e non da politici) potrebbero creare fondi per i progetti a favore dei cittadini. io sono un creativo e di idee ne ho molte, votatemi, io proporrò e voi deciderete

Allegati (6)

video presentazione mostra fotografica all

RASSEGNA STAMPA FABIO NOVA.jpg

Descrizione

rassegna stampa fabio nova.jpg

RASSEGNA STAMPA FABIO NOVA.jpg

intervista a fabio nova

santino fabio nova

Descrizione