candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

avvbriatico@studiolegalebriatico.191.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Di Pietro Italia dei Valori

Perché mi candido

Dopo parecchi anni passati ai margini della politica, ho deciso di scendere nuovamente “in campo” e di affrontare l’impegnativa sfida di candidarmi alla carica di Consigliere Comunale alle prossime elezioni amministrative di Milano, che si terranno il prossimo 15/16 maggio 2011; ciò in quanto ritengo che – mai come in questo periodo storico -  la politica debba essere impegno, responsabilità e senso del dovere e che le cose possono essere cambiate “dall’interno” e non da semplice spettatore.

Qualcuno mi conoscerà personalmente, altri attraverso amici comuni, altri attraverso la mia professione; la maggior parte, invece, non ha mai sentito parlare del sottoscritto.

Per chi non mi conoscesse mi chiamo Eugenio Briatico, ho 51 anni e svolgo la professione di avvocato a Milano.

Vivo con Barbara insieme ad una bimba di 7 anni ed un bimbo di 3; e quello della mia famiglia é sicuramente il risultato più importante che abbia mai raggiunto.

Sono rispettoso delle scelte religiose, morali e sociali di ciascuno purché esse siano fondate sulla legalità e sul rispetto delle altrui libertà.

Sull’onda di una cocente delusione della nostra classe politica, oramai cronicamente distaccata dalla realtà e dalle esigenze della cittadinanza, sono pienamente convinto che sia arrivata finalmente l’ora di far gestire la “cosa pubblica” da persone serie e di buona volontà, per creare assieme quel futuro che purtroppo in molti pensano di avere perduto.

Vorrei fare ciò attraverso l’ascolto concreto ed attivo dei bisogni della cittadinanza, per fare mie le Vostre proposte e le Vostre richieste; ciò al fine di far prevalere l’interesse collettivo a quello privato e personale.

Se pensi che la voglia di cambiamento possa essere concretamente e degnamente rappresentata dal sottoscritto, Ti invito a votare e far votare per la carica di Consigliere Comunale (scheda azzurra) il simbolo IDV Lista di Pietro ed a scrivere il mio cognome BRIATICO.