candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

barbara.bianchibonomi@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Il Popolo della Libertà Berlusconi per Letizia Moratti

Perché mi candido

In Consiglio Comunale attualmente ricopro la carica di Presidente della Commissione Educazione e Servizi all’Infanzia. Sono inoltre membro delle Commissioni: Pari Opportunità, Sport e Tempo Libero, Sicurezza, Decentramento e Aree Cittadine, Politiche Sociali, Cultura ed Eventi, Expo 2015.

Il mio impegno per Milano ha messo in primo piano le Persone: i bambini, i giovani e le famiglie.
Un'esperienza basata sull'ascolto delle esigenze dei genitori, che mi ha permesso di approfondire le tematiche dell'educazione e dei servizi in ambito sociale e della solidarietà.
La mia passione in politica prosegue e cresce insieme ai grandi progetti che riguardano la Milano del futuro. Il nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT), già approvato, permetterà di costruire la Milano del 2030 con 30.000 nuovi alloggi in housing sociale, 3 milioni di metri quadrati di verde in più, le grandi infrastrutture viarie e di trasporto pubblico.
Un nuovo volto alla città che prende forza anche grazie ad Expo 2015. Un risultato che porterà nuovo lavoro per i milanesi e renderà la città ancora più funzionale, con 2 nuove linee di metropolitana e il più grande parco d'Europa.

Continuerò a seguire con passione l'evoluzione di una città che oggi rappresenta la prima area economica italiana e la seconda in Europa dopo Londra per ricerca e sviluppo, investimenti e progetti immobiliari e che il New York Times ha posto al 5° posto tra i 41 luoghi più interessanti da visitare, grazie anche al rinnovato fermento culturale.

Altre informazioni

Dopo tanti anni come imprenditrice nel campo della comunicazione e nell’organizzazione di eventi ho deciso di impegnarmi in prima persona mettendo a disposizione della città la mia esperienza professionale ed imprenditoriale.

Nel 2001 sono stata eletta  con il maggior numero  dei  voti nel Consiglio di Zona 1 nella lista di Forza Italia e ho ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio e Presidente della Commissione  Polo Multifunzionale Zonale, sono stata inoltre membro delle commissioni Bilancio, Verde, Arredo Urbano e Decentramento.

Come presidente della Commissione Polo Multifunzionale Zonale (PMZ) mi sono occupata dei CAM (CENTRI di AGGREGAZIONE MULTIFUNZIONALI)  della programmazione delle linee indirizzo e delle spese per la programmazione di attività culturali e ludiche.
I CAM sono strutture e spazi del Comune di Milano finalizzati alla partecipazione sociale, alla crescita personale, allo svolgimento di attività ricreative, culturali, formative e sportive, liberamente accessibili a tutte le fasce di età.

Come membro delle Commissioni  Verde e Arredo Urbano  ho contribuito a rendere vivibili e realmente utilizzabili i giardini e i parchi di Zona 1 - Parco Sempione, Piazza Vetra, Giardini di Porta Romana e via Quadronno e Giardini della Guastalla - dando vita ad aree protette e attrezzate per i bambini.

Nel 2006 mi sono candidata per il Consiglio Comunale di Milano per portare a livello cittadino le innumerevoli esperienze maturate sul territorio a contatto con i cittadini e per contribuire allo sviluppo di una nuova Milano con l’impegno e la voglia di fare che mi hanno sempre contraddistinta.

Nel marzo 2009, con l’attribuzione di nuove deleghe alla Giunta Comunale, entro a fare parte del Consiglio Comunale di Milano nelle Commissioni: Pari Opportunità, Sport e Tempo Libero, Sicurezza, e Decentramento, Politiche Sociali, Cultura, Expo 2015.

Dal Dicembre 2009 sono Presidente della Commissione Educazione e Servizi all’Infanzia. In questa veste mi sono occupata delle problematiche riguardanti la scuola primaria, gli asili e le scuole materne: dalla gestione delle mense , alla ristrutturazione degli edifici scolastici, all’utilizzo del fondo anticrisi a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Il mio impegno è stato costante e determinato. Ho incontrato ed ascoltato le istanze dei genitori, convocato Commissioni Consiliari, eseguito sopralluoghi nelle scuole, dibattuto sul diritto allo studio e sul piano di zona dei Servizi Sociali. Ho sempre garantito la mia presenza nelle sedute di Consiglio Comunale e alle riunioni del Gruppo Consiliare del Pdl e di preparazione ai lavori per il Piano di Governo del Territorio. Ho approfondito con molto interesse tematiche legate al mondo dell’educazione, dei servizi alla persona all’ambito sociale, all’assistenza e alla solidarietà. Inoltre, in merito al bilancio 2011, ho presentato mozioni ed emendamenti per destinare importanti risorse a sostegno dei minori disabili e per erogare contributi denominati “borse di sport” in favore di famiglie i cui figli vogliono intraprendere un’attività sportiva.

Allegati (3)

testata.jpg

santino.jpg

santino_def_28.03.pdf