candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 1 )

E-mail

bianca.gabrielli@tiscali.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Partito Democratico Pisapia Sindaco

Perché mi candido

Perchè Milano torni ad essere un punto di riferimento.

Combatto da sempre per la laicità delle istituzioni ,  per il rispetto  di tutte le credenze, per la  tolleranza, l’accoglienza,  il sostegno, per il rispetto  delle  leggi nell' affermazione  dei diritti e nella coscienza dei doveri e combatto perché il diritto al lavoro,all’istruzione, alla salute e il rispetto del territorio non siano solo  parole antiche, ma realtà imprescindibili .

In particolare  vorrei che Milano tornasse  ad essere quella città  generosa e vitale che fu  punto di riferimento per l’Italia Unita , per l’Italia Democratica  e per l'Italia Moderna.

Vorrei che Milano ritornasse nei circuiti turistici internazionali come attrazione fondamentale  per la scoperta e la comprensione dell’Italia  artistica ed operosa, colta  e dinamica.

Oggi  ritengo  indispensabile l’istituzione della Città Metropolitana per consentire una programmazione del territorio di più ampio respiro trasformando a questo scopo  le zone in veri e propri Municipi che vengano dotati della necessaria autonomia e decisionalità  nella gestione dei servizi di base( sociali –culturali –sportivi -verde ecc) per ricucire gli strappi che in questi ultimi anni hanno sfilacciato il tessuto urbano e sociale  della vecchia Milano.

In particolare ritengo  importante l’incremento nel centro storico  di strutture di accoglienza per un turismo colto , curioso e giovane, e  non  necessariamente molto ricco.

La creazione di nuovi centri di incontro giovanile dove sia possibile non solo”bere”, ma anche nutrirsi di idee, di musica, di teatro, dei centri di crescita   e di scambio per una generazione ferita da precariato, sotto occupazione, dipendenza.

Vorrei un centro storico capace di nuova storia.

 

Altre informazioni

Laureata in Lingue e letterature straniere all’università Bocconi, un passato da insegnante di lingua e letteratura francese nelle scuole superiori di Milano.2 figli grandi, una nipotina Oggi in pensione.

Eletta il 14 ottobre2008 all’Assemblea Costituente Regionale del Partito Democratico.

Membro dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico

Membro  del Coordinamento del Circolo PD Aniasi di Corso Garibaldi

Allegati (1)

clip_image002.jpg