candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale

E-mail

elezioni.salvatore@gmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Casini Libertas Unione di Centro

Perché mi candido

Per portare avanti i progetti avviati in questi anni attraverso un impegno costante in consiglio comunale dove ho partecipato al 99% delle sedute e delle votazioni.

Altre informazioni

Pasquale Salvatore, Capogruppo dell'UDC in Consiglio Comunale a Milano e vicepresidente della Commissione Consiliare Urbanistica

Sono nato il 9 febbraio 1969 a Lavello (Pz), dove ho compiuto gli studi liceali conseguendo il diploma di maturità classica a pieni voti. A 18 anni, subito dopo la maturità, mi son trasferito a Milano, iscrivendomi alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Sacro Cuore dove ho conseguito la laurea con tesi in Diritto internazionale sul tema della collaborazione tra Stati per l'assistenza giudiziaria in materia penale.

Da sempre sono impegnato attivamente in politica, sono componente del Coordinamento cittadino dell'UDC di Milano di cui sono stato anche Segretario politico dal 2002 al 2004.

Dopo la laurea mi sono dedicato ai temi della comunicazione e delle relazioni istituzionali per conto di alcune Onlus.

Dal 1998 al 2001 mi son occupato di Formazione professionale sia in qualità di docente di materie giuridiche, all'interno dei corsi del Fondo Sociale Europeo, sia assumendo responsabilità di coordinamento e guida per alcuni enti di formazione professionale.

Dal 1999 al 2001 sono stato consulente del Comune di Milano sulle politiche formative.

Ho sempre amato la politica vissuta come passione e servizio sin dai tempi del liceo militando nel Movimento Studenti Azione Cattolica. All'università ho fondato e animato un movimento di giovani universitari attivo in campo politico e culturale denominato "Forum Nuova Università".

Nel 1999 e sino al 2001 ho ricoperto la carica di vice-segretario cittadino del partito CCD. Nello stesso periodo ho coordinato la segreteria dell'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano.

Dal 2002 al 2004 sono stato il Primo Segretario politico della storia dell'UDC di Milano.

Nel periodo che va da settembre 2001 sino a marzo 2006 sono stato coordinatore della segreteria dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano ing.Gianni Verga.

Da Marzo 2007 sono componente del Dipartimento Politiche per la Casa dell' ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia).

Attualmente sono Capogruppo dell' UDC in Consiglio Comunale a Milano e vicepresidente della Commissione Consiliare Urbanistica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il mio programma elettorale è basato, come sempre, su pochi ma concreti punti di lavoro che mi impegno a difendere in Consiglio Comunale e sui quali, come già avvenuto nel precedente mandato, sarete costantemente informati.

LOTTA ALLA BUROCRAZIA

io propongo di:

1) Istituire il “Project Manager per Progetto”.

2) Sviluppare il Project Financing nella realizzazione di infrastrutture e di servizi (metropolitane, tunnel di attraversamento e di circonvallazione).

3) Realizzare e gestire l’arredo urbano con un uso strategico della pubblicità come fatto dalle più grandi Città Europee.

RUOLO DELLE DONNE

io propongo di:

1) Prevedere la presenza delle donne in numero paritetico agli uomini nelle Giunte degli Enti locali e nei Consigli di Amministrazione delle società.

EXPO: AL CENTRO GIOVANI, LAVORO E PERSONA

io propongo di:

1) Prevedere sull'area espositiva la realizzazione della "Cittadella del Sapere" come segnale duraturo per insegnare in modo permanente anche alle future generazioni il valore della cultura, della conoscenza, della storia.

2) Sul sito EXPO prevedere spazi, dopo l’esposizione, per tutte le sperimentazioni legate alle produzioni alimentari ed energetiche da far sviluppare ai nostri giovani laureati nelle

3) Realizzare un “Padiglione della Pace” come è stato nell’Esposizione Universale del 1906. Oggi più che mai se ne sente il bisogno.

FAMIGLIE E COMUNITA’

io propongo di:

1) Istituire il Quoziente Famigliare su scala comunale per l'abbattimento delle tasse e del costo dei servizi pubblici a favore delle Famiglie milanesi.

E queste non sono le solite promesse elettorali!


AL COMUNE (scheda azzurra) BARRA IL SIMBOLO UDC E SCRIVI  SALVATORE

Allegati (7)

Il mio canale su youtube

Presentazione della lista UDC a Milano

Pasquale Salvatore per la famiglia (spot)

Pasquale Salvatore per Affari Italiani

Volantino Pasquale Salvatore 1.jpg

Volantino Pasquale Salvatore 2.jpg

Seguimi su Twitter