candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere Comunale Consigliere di Zona ( Zona 7 )

E-mail

andrea.giorcelli@ecologistipermilano.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Verdi European Greens Europe Ecologie Grunen Ecologisti per Milano No al Nucleare

Perché mi candido

Da tempo mi sono preso a cuore i problemi di questa parte di Milano e ho sviluppato una profonda attenzione per l’ambiente urbano, trasformando il mio interesse per il verde pubblico e l’urbanistica in uno strumento per una seria e attenta gestione del territorio.

 

Ho intenzione di continuare a battermi per la vivibilità, i servizi e i negozi nei quartieri, il verde, la qualità e la cura degli spazi pubblici, la mobilità ciclabile e pedonale, contro il consumo di territorio e l’inquinamento (no al progetto di nuova superstrada a quattro corsie Bisceglie M1 – aeroporto di Malpensa che porterebbe ulteriore traffico, anche pesante, sulla zona), sviluppando e favorendo invece il trasporto pubblico e la riconversione alle energie rinnovabili alternative.

 

Per questo Vi chiedo di sostenermi con la Vostra preferenza: è l'unico modo per darmi la possibilità di proseguire quest'attività, nell'interesse di tutti i cittadini.

Altre informazioni

Nato a Milano il 21/11/1973, da allora residente in zona e dal 1976 al quartiere Valsesia, stato civile libero, nazionalità italiana.

Diploma di maturità scientifica conseguito presso l’istituto “Vittorio Veneto” di Milano, a San Siro.

Dottore in Economia politica, laureato all’Università Cattolica di Milano.

Impiegato per due anni e mezzo presso Alleanza assicurazioni S.p.A. e poi presso la DHL International s.r.l., come addetto al servizio clienti.
Oggi impiegato presso la banca Societé Générale Securities Services S.p.A., ove svolgo l'attività di controllo contabile e normativo dei fondi comuni d’investimento.

Obiettore di coscienza, ho prestato il servizio civile tra il ’97 e il ’98 presso il Centro di Forestazione Urbana di Italia Nostra - Boscoincittà, occupandomi soprattutto di manutenzione e sorveglianza del verde, e contribuendo alla rinascita del parco delle Cave, che conosco approfonditamente.

Consigliere di zona dal 2001, rieletto nel 2006.

In questi dieci anni, grazie a un assiduo lavoro, ho perseguito instancabilmente obiettivi determinati e concreti.

———————

Candidato al Consiglio comunale di Milano nelle elezioni amministrative del 2006.
Candidato al Consiglio provinciale di Milano nelle elezioni amministrative del 2009.
Candidato al Consiglio regionale della Lombardia nelle elezioni amministrative del 2010.

Candidato al Consiglio della zona 7 e al Consiglio comunale di Milano nelle prossime elezioni amministrative del 15 - 16 maggio 2011.