candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 9 )

E-mail

ombrarossa@rocketmail.com

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Sinistra Ecologia Libertà con Vendola

Perché mi candido

Cara amica, caro amico,

ho deciso di candidarmi per il Consiglio di Zona 9 nella lista di Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola per Giuliano Pisapia Sindaco perché sono convinto che mai come oggi la nostra città abbia bisogno di volti, forze ed energie nuove per cambiare, per migliorare.

E’ una sfida importante e io voglio esserci.

E’ fondamentale che ciascuno di noi cerchi di convincere gli indecisi e coloro che negli ultimi anni non hanno votato perché delusi da troppi anni di inerzia,  perché pensano che i politici siano tutti uguali, oppure perché giovani e ancora privi di interesse per la politica e per i partiti.

Da troppo tempo si è consolidata la convinzione che la politica e i partiti siano sinonimo di malaffare e intrallazzo. Io credo che non possa e non debba più essere così.

Tutti dobbiamo impegnarci perché adesso cambiare  Milano si può, insieme.

Chiedi anche ai tuoi amici, conoscenti, ai tuoi colleghi che già la pensano come noi, di condividere con altre persone questi pensieri: perché un semplice passaparola di tutti noi può dare un grande contributo a far rifiorire la nostra città.

Ecco una mia breve presentazione. Se dopo averla letta penserai che il mio profilo e la mia storia rappresentino una garanzia di impegno e serietà ti chiedo di darmi la tua fiducia.

Il 15 e 16 Maggio metti una croce sul simbolo di Sinistra Ecologia Libertà e scrivi Dadamo sulla scheda verde per il Consiglio di Zona 9.

Ti ringrazio se vorrai divulgare questa lettera a chiunque possa essere interessato.


Un  caro saluto.


Giovanni Dadamo

Altre informazioni

C’è una Milano migliore

Sono nato a Milano 42 anni fa da genitori pugliesi emigrati a Milano in cerca di un mondo migliore. Da loro ho imparato il valore del lavoro, della dignità e in particolare che la felicità sta nelle piccole cose.

Sono cresciuto e abito in una casa popolare dove vivo i problemi quotidiani delle persone e dove il degrado edilizio ha portato con sé anche il degrado sociale comune a tanti quartieri della nostra città. Ma sono contento di vivere qui perché ci si conosce tutti e sono tante le brave persone da cui ho imparato a coniugare la solidarietà ed il rispetto della legalità come valori di relazioni sociali pacifiche e felici.

Sono papà di due figli e mi impegno in prima persona nella scuola perché per loro e per tutti i bimbi voglio una scuola di qualità; per ottenere questo servono investimenti per la manutenzione degli edifici, una ristorazione scolastica degna di questo nome, il sostegno alla disabilità e non ultimo il riconoscimento sociale del ruolo degli insegnanti.

Sono appassionato di cinema e di musica rock, ho una collezione di oltre 2000 tra dischi in vinile e cd. Amo la musica dal vivo, frequento i Circoli Arci e sento la necessità insieme ad altre persone di luoghi di cultura e aggregazione anche in periferia . Penso dunque che si debbano valorizzare i teatri, i cinema, le biblioteche già esistenti e favorire l’apertura di nuovi spazi di socializzazione nei tanti edifici abbandonati presenti nel nostro quartiere.

Lavoro in una agenzia di viaggi. La mia professione mi ha portato a viaggiare, ad aprirmi al mondo, apprezzare le diversità, oltrepassare i confini e ritornare a casa con una visione d’insieme che mi consente di guardare con occhi diversi le trasformazioni della mia città. Sono impegnato con il sindacato e da 10 anni Delegato Sindacale per rappresentare i lavoratori ed i loro diritti. Ho anche ricoperto l’incarico di dirigente sindacale nel direttivo cittadino della mia categoria.

Nel 2007 allo scioglimento dei DS - Democratici di Sinistra, ho aderito al progetto che ha portato alla nascita di Sinistra Ecologia Libertà insieme a Nichi Vendola: è la più bella realtà per tutti quelli che non hanno paura di dirsi di sinistra ,e che credono profondamente in parole e principi quali: giustizia sociale, rispetto per l’altro, libertà per tutti e corresponsabilità nella costruzione del bene comune.

Sostengo Giuliano Pisapia perché per la sua storia limpida e la sua appassionata competenza è il sindaco ideale per una Milano che vuole tornare ad essere una città in cui essere felici e di cui essere orgogliosi. Ho quindi partecipato con entusiasmo e convinzione al progetto dei Comitati Pisapia e sono uno dei fondatori del Comitato di Zona 9 che ora conta oltre 300 volontari e copre tutti i quartieri del nostro territorio.

L’impegno in Sinistra Ecologia Libertà, con le associazioni dei genitori e come Coordinatore dei Comitati Pisapia di Zona 9 mi ha consentito di confrontarmi ed ascoltare le esigenze collettive di associazioni, parrocchie, sindacati dei pensionati, negozianti, di genitori e di singoli cittadini. Per questo penso di conoscere bene i bisogni e i problemi del nostro quartiere e di tutta la zona.

Mi candido al Consiglio di Zona 9 per Sinistra Ecologia Libertà. Perché per me la politica è passione civile, spirito di servizio e voglio contribuire in prima persona al riscatto della nostra Milano dal degrado in cui si trova dopo 20 anni di governo di Lega e Popolo della Libertà.

Condividi con me una speranza per una Milano migliore partendo dal nostro territorio, dai nostri quartieri, dalla Zona 9.

Il 15 e 16 Maggio metti una croce sul simbolo di Sinistra Ecologia Libertà e scrivi Dadamo sulla scheda verde per il Consiglio di Zona 9.