candidate's picture

A cosa mi candido

Consigliere di Zona ( Zona 3 , Zona 7 )

E-mail

claudio.rinaldini@ecologistipermilano.it

Liste elettorali

candidate's picture

Liste elettorali

Verdi European Greens Europe Ecologie Grunen Ecologisti per Milano No al Nucleare

Perché mi candido

La voglia di cambiamento e l'interesse per i temi ecologisti mi hanno portato a candidarmi. Questa è la mia prima esperienza come candidato e certo non sono un politico di professione.

Questi due aspetti sono a mio parere positivi in un momento come questo dove spesso chi fa politica si trova lontano dal sentire della gente comune.

L'attenzione dell'opinione pubblica è spesso dirottata verso beghe di palazzo e i temi veri sono in secondo piano. Questo va cambiato e anche le persone meno coinvolte devono essere sensibilizzate verso i temi che rappresentano il bene di tutti.

A incominciare dalla salute che passa, gioco-forza, per il vivere bene in un mondo più sano. L'ambiente in cui viviamo risente oramai troppo delle nostra presenza ed è necessario ridare ai temi ecologisti la priorità che meritano.

Questo è in generale sempre vero, ma a Milano lo è ancora di più.

Ho inoltre aderito al Patto per il Software Libero che impegna i candidati, una volta eletti, a sponsorizzare nelle varie sedi l'ultilizzo del software libero al fine di promuovere lo spirito collaborativo e di libertà nel mondo digitale, impegnandomi a promuoverne l'uso all'interno delle amministrazioni.

Altre informazioni

Sono impiegato presso una multinazionale americana con il ruolo di Consulente Informatico.

Sono sposato con un figlio e vivo a Milano (dove sono nato) da 14 anni. Prima vivevo nell'hinterland nord di Milano.

Mi sono laureato in Scienze dell'Informazione nel 1995 presso l'Univerità degli Studi.

I miei interessi al di fuori del lavoro e della politica sono la montagna (adoro fare trekking con la famiglia), il tennis e andare in mountain-bike.